in

Fiat Cronos avvistata in Argentina e immortalata in alcuni scatti

Emergono in rete alcune foto dal vivo della Fiat Cronos in versione prototipale

Fiat Cronos foto live Argentina

La Fiat Cronos sarà la nuova sedan del brand torinese appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di un veicolo progettato appositamente per il mercato sudamericano. Nelle ultime ore, proprio la Cronos è trapelata in alcuni scatti dove la mostrano dal vivo percorrere le strade dell’Argentina in versione prototipale camuffata.

La nuova sedan dovrebbe essere svelata nelle prossime settimane e arrivare sul mercato argentino entro la fine del primo trimestre del 2018, secondo quanto riportato dai dirigenti di FCA. La vettura, vi ricordiamo, verrà prodotta nello stabilimento di Ferreyra vicino alla città di Cordoba, in Argentina. In seguito all’arrivo di Fiat Mobi, Toro e Argo, la Cronos rappresenterà un altro importante lancio da parte della casa automobilistica di Sergio Marchionne in questi ultimi anni.

Fiat Cronos foto live Argentina

Fiat Cronos: la nuova berlina del brand torinese si mostra in foto live

Sappiamo che la Cronos si basa principalmente sulla Argo e sarà una berlina a 3 volumi che ricoprirà un ruolo molto importante all’interno della gamma dei veicoli appartenenti al brand Fiat. Vi ricordiamo, poi, che andrà a sostituire sia la Linea che l’attuale Grand Siena. La Cronos dovrebbe dotarsi di uno stile molto sportivo e giovanile con fanali posteriori triangolari a LED.

La parte frontale dovrebbe ottenere alcune modifiche rispetto a quella proposta dalla Argo, oltre ad avere un passo leggermente più grande. L’obiettivo principale di Fiat Chrysler Automobiles è quello di offrire uno spazio interno più ampio e integrare un bagagliaio con capienza maggiorata.

Per quanto concerne i motori, la Fiat Cronos sarà disponibile in una versione entry-level con motore Firefly 1.3 e trasmissione manuale o automatica CSR-Comfort. La versione più costosa, invece, sarà dotata di un motore E.torQ 1.8 il quale dovrebbe offrire una potenza di 139 CV con la possibilità di scegliere anche un cambio automatico a 6 rapporti.

Lascia un commento