in ,

Alfa Romeo 6C, la nuova ammiraglia basata sulla Maserati Alfieri arriverà nel 2017?

Alfa Romeo 6C
Alfa Romeo 6C nel suo complesso

Il marchio Alfa Romeo ha già iniziato un lento ma deciso processo di rilancio che punta a riportare il brand al top del mercato internazionale nel corso dei prossimi anni. Il progetto di crescita di Alfa Romeo, che nei piani di FCA dovrà diventare una valida alternativa a marchi come BMW e Audi, passa per il debutto di vetture come la nuova Alfa Romeo Giulia, a cui sarà affidato il compito di ottenere un ampio successo commerciale con consistenti volumi produttivi, ma anche per progetti come quello dell’Alfa Romeo 6C, un interessante coupé a trazione posteriore che, stando ai primi rumors, potrebbe rappresentare la nuova ammiraglia del brand italiano.

La nuova Alfa Romeo 6C, stando a quanto riporta AutoExpress, potrebbe presentarsi con dimensioni e contenuti molto simili alla Maserati Alfieri, la coupé sportiva presentata dalla casa costruttrice italiana sotto forma di concept car nel corso della passata edizione del Salone dell’auto di Ginevra. 

Maserati potrebbe fornire anche i motori della nuova Alfa Romeo 6C come l’interessante V6 3.0 litri twin-turbo, con una potenza massima pari a circa 500 CV. Questo stesso motore potrebbe essere utilizzato da Alfa Romeo anche per l’Alfa Romeo Giulia GTA, o Quadrifoglio Verde, probabile versione top di gamma della nuova segmento D della casa. 

Cosi come per l’Alfa Romeo 4C, anche la nuova Alfa Romeo 6C potrebbe contare su volumi di produzione piuttosto limitati che andrebbero ad incrementare il carattere esclusivo della vettura. La nuova Alfa Romeo 6C potrebbe fare il suo debutto sul mercato nel 2017.

21 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento