in

Maserati Levante GTS: nuove foto spia della variante sportiva del SUV

Sotto al cofano ci sarà il 3.8 V8 biturbo della Quattroporte GTS

Maserati Levante GTS Spy

Emergono online in queste ore nuove foto spia del futuro Maserati Levante GTS, la variante ad alte prestazioni del SUV che in questi mesi sta decretando il successo internazionale del marchio Maserati. Atteso per il prossimo anno, il nuovo Maserati Levante GTS rappresenterà un’importante aggiunta per la gamma del SUV prodotto a Mirafiori e dovrà andare a sfidare la concorrenza del nuovo Porsche Cayenne Turbo, presentato in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017. 

Le nuove foto spia del Maserati Levante GTS mettono in mostra un look molto simile a quello che caratterizza le versioni già sul mercato del SUV. Il nuovo Levante GTS non dovrebbe, infatti, presentare particolari novità estetiche al netto di ritocchi al frontale ed alle prese d’aria, sia laterali che al di sotto della calandra, per garantire un raffreddamento più efficiente del motore.

Il motore sarà il vero fulcro del progetto del nuovo Maserati Levante GTS. Sotto al cofano, infatti, la variante sportiva del SUV della casa italiana potrà contare sul V8 3.8 litri biturbo che troviamo già sull’ammiraglia del marchio, la Maserati Quattroporte GTS. Il motore in questione sarà in grado di garantire prestazioni di altissimo livello e, per l’occasione, potrebbe ricevere un importante aggiornamento. 

La versione attuale del V8 della Quattroporte GTS eroga una potenza massima di 530 CV. La nuova evoluzione di questo propulsore, che potrebbe essere presentata insieme al Maserati Levante GTS per poi arrivare anche sulla Quattroporte, sarà in grado di erogare una potenza massima di circa 570 CV. L’upgrade in termini prestazionali sarà, quindi, quanto mai evidente e significativo ed il nuovo Levante GTS potrebbe così avere tutte le carte in regola per sfidare l’agguerrita concorrenza. 

Il nuovo Maserati Levante GTS potrebbe debuttare, come detto, nel corso del prossimo anno. La presentazione ufficiale della versione sportiva del SUV potrebbe essere programmata per il Salone di Ginevra edizione 2018 di marzo anche se non possiamo escludere una presentazione anticipata al Salone di Detroit di inizio gennaio o un debutto al Salone di Pechino di aprile. Maserati ha già scelto la Cina, in particolare il Salone di Chengdu, per presentare la nuova Ghibli lo scorso agosto. 

Ricordiamo che il Levante riceverà, nel corso dei prossimi mesi, anche un’altra importante novità. Oltre alla versione GTS, che avrà il compito di massimizzare il carattere sportivo del progetto, infatti, Maserati prevede di portare sul mercato, probabilmente già nel 2018, anche la versione ibrida del Levante che rappresenterà il primo passo di un processo di ibridizzazione che andrà a riguardare, a partire dal 2019, tutta la gamma del marchio italiano. 

Ulteriori dettagli sul futuro Maserati Levante GTS e su tutte le novità in arrivo per la casa italiana emergeranno già nelle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Fonte

 

Lascia un commento