in

Jeep, lo stabilimento di Goiana registra un aumento delle esportazioni

107% in più di esportazioni dal Brasile ottenuto da Jeep grazie alla sua fabbrica di Goiana

Jeep stabilimento Goiana esportazioni

Jeep, che vi ricordiamo fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha comunicato nelle ultime ore delle ottime notizie provenienti dal Sud America. In particolare, lo stabilimento di Pernambuco, dove vengono prodotte le Jeep Compass e Renegade, ha visto un notevole incremento delle esportazioni.

Da gennaio a settembre, il brand statunitense ha registrato un incremento delle esportazioni dal Brasile del 107%. Il merito va attribuito anche alle vendite della Jeep Compass in Argentina che vanno a gonfie vele. Più nello specifico, le esportazioni effettuate da gennaio a settembre hanno già superato quelle fatte nell’intero 2016.

Jeep stabilimento Goiana esportazioni

Jeep: il brand di Fiat Chrysler punta sempre di più sulle esportazioni

Oltre al mercato argentino, le esportazioni fatte in Messico, Perù, Paraguay, Cile e Colombia provengono da questa fabbrica la cui produzione è aumentata davvero tanto negli ultimi anni. Le esportazioni delle autovetture della società statunitense avvengono attraverso il porto di Suape. Negli ultimi anni, la capacità di trasporto di veicoli proposta dal porto brasiliano è stata ampliata a 250.000 unità l’anno.

Questo dato corrisponde quasi alla capacità produttiva dello stabilimento di Goiana in un anno. Vi ricordiamo che sempre in questa fabbrica viene prodotto un altro veicolo appartenente al gruppo automobilistico italo-americano, ossia il Fiat Toro. Si tratta di un pick-up che sta riscontrando un grande successo commerciale.

Dato che il mercato brasiliano delle auto si trova attualmente ancora in una fase di crisi, le aziende del posto stanno cercando in tutti i modi di sfruttare le esportazioni per accrescere la capacità produttiva dei propri stabilimenti. La stessa cosa sta facendo FCA con la sua fabbrica di Goiana che può essere considerata una delle strutture più moderne del settore presenti in tutto il Brasile.

Lascia un commento