in

Ferrari GTC4 Lusso Novitec, annunciata la versione più potente della Supercar di Maranello

La Ferrari GTC4, l’ultima Supercar del cavallino rampante, ora proposta anche nella versione Lusso Novitec

Ferrari GTC4 Lusso Novitec ufficiale

Nelle ultime ore è stata annunciata ufficialmente una particolare versione della Ferrari GTC4 che può essere considerata la più potente variante della vettura realizzata fino ad ora dalla casa automobilistica del cavallino rampante. La Ferrari GTC4 Lusso Novitec è stata realizzata dal famoso tuner tedesco, sicuramente molto noto in queste imprese.

In seguito all’applicazione di alcuni aggiornamenti, il motore V8 ora riesce a sviluppare una potenza di 709 CV e 882 NM di coppia. La GTC4 Lusso Novitec è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 3.4 secondi mentre la velocità massima dichiarata tocca i 320 km/h. Tali prestazioni top della Supercar di Maranello sono state rese possibili grazie all’ausilio di alcuni accorgimenti pensati appositamente per essa.

Ferrari GTC4 Lusso Novitec: ecco la variante più estrema della vettura del cavallino rampante

Innanzitutto, la nuova Ferrari GTC4 Lusso Novitec propone uno scarico più leggero rispetto al modello standard e inoltre è presente un controllo elettronico delle valvole in uscita. Per quanto riguarda il lato estetico, la nuova vettura Ferrari dispone di un flap, di un alettone in fibra di carbonio e di cerchi da 21″ anteriori e da 22″ posteriori.

La società del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di utilizzare dei materiali pregiati nell’abitacolo, tra cui alcantara e pelle. Purtroppo ancora non sono emerse informazioni circa il prezzo di vendita ma, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe superare i 250.000 euro. Si tratta, insomma, di un modello che sicuramente catturerà l’attenzione degli appassionati del cavallino rampante.

Lascia un commento