in

Alfa Romeo, attese novità interessanti per il biennio 2018/19

Alfa Romeo prevede di lanciare alcune nuove auto nel prossimo biennio, tra cui due SUV

Alfa Romeo novità biennio 2018/19

Sergio Marchionne, numero uno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha confermato più volte che gran parte dei futuri investimenti nella casa automobilistica italo-americana saranno indirizzati ad Alfa Romeo e Maserati. I prossimi anni saranno molto importanti per l’azienda del Biscione poiché vedrà l’arrivo di una gamma di auto completamente rivoluzionaria.

Secondo alcune fonti ben informate, nei prossimi due anni (2018/19), dovrebbero essere lanciati almeno 2 nuovi SUV che riuscirebbero a spingere le vendite del brand milanese che fa parte del gruppo FCA. Dal prossimo anno, infatti dovrebbe arrivare un SUV di grandi dimensioni che si affiancherà al Maserati Levante nello stabilimento di Mirafiori in Piemonte.

Alfa Romeo novità biennio 2018/19

Alfa Romeo: i prossimi anni saranno molto interessanti per la casa del Biscione

La nuova generazione di crossover dovrebbe debuttare ufficialmente sul mercato verso la fine del 2017 o verso gli inizi del 2018 mentre la produzione dovrebbe iniziare nella seconda parte del prossimo anno, molto probabilmente in autunno. A questo si affiancherà, poi, fra la fine del 2018 e gli inizi del 2019, un SUV compatto che dovrebbe essere realizzato nello stabilimento di Fiat Chrysler di Pomigliano, sempre secondo le indiscrezioni.

Questa particolare auto, definita da alcuni una versione rialzata dell’Alfa Romeo Giulietta, potrebbe avere delle dimensioni simili a quelle della nuova Jeep Compass, un altro recente SUV lanciato dal gruppo FCA. La conferma sull’arrivo di questi due nuovi SUV dovrebbe arrivare direttamente da Sergio Marchionne verso gli inizi del prossimo anno.

Naturalmente, ciò non esclude che nello stesso periodo verranno lanciate altre autovetture. Ad esempio, alcuni parlano di una possibile Giulia Coupé che dovrebbe essere prodotta a Cassino. Purtroppo, le informazioni su quest’ultimo veicolo sono ancora da confermare. A parte questi modelli, per la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta, invece, bisognerà attendere ancora.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento