in

FCA Heritage: con Alfa Romeo, Fiat e Lancia ad “Auto Moto d’Epoca”

Confermata la presenza alla 34° edizione del Salone di Padova.

Alfa Romeo 33.3 Le Mans

FCA Heritage sarà presente con Alfa Romeo, Fiat e Lancia alla 34° edizione di “Auto Moto d’Epoca”, in programma a Padova dal 26 al 29 ottobre. Questa divisione di FCA partecipa ufficialmente per la prima volta alla famosa kermesse italiana dedicata alle auto d’epoca, dove esporrà anche le attuali Alfa Romeo 4C Spider e Abarth 124 Spider.

Il passato di Alfa Romeo sarà rappresentato dalla monoposto 33.3 Le Mans del 1970, esposta in mostra permanente al Museo Storico Alfa Romeo di Arese è già utilizzata quest’anno da FCA Heritage per il “Festival of Speed” di Goodwood. La Alfa Romeo 33.3 Le Mans è equipaggiata con il motore ad iniezione 3000 V8 a quattro valvole per cilindro, da 400 CV di potenza e abbinato al cambio meccanico a sei marce. Grazie anche alla leggera carrozzeria in alluminio e titanio, questa supercar raggiungeva la velocità massima di 330 km/h.

Per il brand Fiat sarà esposta la 525 SS del 1929, prodotta in soli quattro esemplari e presente in mostra permanente al Centro Storico Fiat di Torino. Questa vettura ha già partecipato nel 2017 alla Vernasca Silver Flag, nonché al Concorso di Eleganza per Automobili del Salone di Torino presso il Parco del Valentino. Lancia, invece, sarà rappresentata da due esemplari della Aprilia: una prima serie del 1937 che fa parte della collezione di FCA Heritage e utilizzata alla Mille Miglia di quest’anno ed una seconda serie del 1946 acquistata recentemente e destinata alla restaurazione.

Inoltre, sarà esposta la storica Fiat 124 Abarth Rally ‘Gruppo 4’ nell’inconfondibile livrea gialloblù “Olio Fiat”, appartenente ad una collezione privata e recentemente insignita della Certificazione di Autenticità rilasciata da Abarth Classiche.

Presso lo stand Aci Storico dell’Automobile Club d’Italia, invece, sarà presente un esemplare di Alfa Romeo 8C 2300 ‘Monza’ – anch’esso facente parte del Museo Storico Alfa Romeo di Arese – per la mostra temporanea “Gran Premio d’Italia – Monza Experience”.

Infine, FCA Heritage coglie l’occasione dell’evento “Auto Moto d’Epoca 2017” per svelare altre novità, come il servizio di riproduzione dei libretti Uso & Manutenzione e l’olio Selenia Classic sviluppato in collaborazione con la compagnia petrolifera malese Petronas.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento