in

Ferrari festeggia i suoi 70 anni assieme all’Aeronautica statunitense

Ferrari e l’aeronautica statunitense USAF festeggiano insieme il 70º anniversario

Ferrari 70 anni Aeronautica statunitense

Ferrari festeggia quest’anno il suo 70° compleanno. In occasione dell’evento, sono davvero tantissime le iniziative organizzate per festeggiare in tutto il mondo questo importante traguardo raggiunto da una delle più famose case automobilistiche presenti a livello globale. Oltre al compleanno di Ferrari, il 2017 vede anche il 70º anniversario dell’Aeronautica degli Stati Uniti.

Un club Ferrari della California ha pensato, quindi, di unire le due ricorrenze. La rivista AutoWeek sostiene che il club, il quale gestisce l’auto show Ferrari a Pasadena in California, ha collaborato con l’USAF per mettere in piedi una celebrazione di due importanti anniversari. Il 14 ottobre, giorno dell’evento, è stato scelto con molta attenzione poiché è stato anche il 70º anniversario del famoso volo supersonico di Chuck Yeager.

Ferrari 70 anni Aeronautica statunitense

Ferrari: il cavallino rampante festeggia i 70 anni in California assieme all’United States Air Force

Il club Ferrari ha deciso di portare nella base Air Force di Edwards una serie di veicoli del cavallino rampante assieme ad altre auto sportive fra cui una Jaguar E-Type, una McLaren P1, 6 Lotus Elises, 9 Lamborghini e svariate Ferrari d’epoca. Per quanto riguarda l’aeronautica militare statunitense, qui hanno partecipato un C-17, F-16, F-35, B-25, B-52 e uno Spitfire Mk IX.

Il giorno precedente dello spettacolo è stato dedicato ai piloti di F-22s, F-35s, F-18s e F-16s. In aggiunta, ha sorvolato nella grande area di Los Angeles un Bomber B1. Si è trattato, quindi, di un weekend sicuramente affollato e pieno di festa, soprattutto per gli appassionati delle auto di Maranello e degli aerei.

Ferrari 70 anni Aeronautica statunitense

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento