in

Fiat Argo Sedan: la produzione della versione sedan inizierà a novembre

La vettura arriverà sul mercato ad inizio 2018

Si avvicina sempre di più il debutto della variante sedan della Fiat Argo, la city car che la casa italiana ha svelato lo scorso maggio per il mercato brasiliano. La nuova Fiat Argo Sedan, nota anche con il nome in codice di Fiat X6S, è già stata avvistata, a più riprese, in strada durante i tradizionali test pre-produzione. Il nome ufficiale della nuova Fiat Argo Sedan dovrebbe essere svelato, tramite i canali social di Fiat, nel corso delle prossime ore. Probabilmente l’annuncio ufficiale arriverà domani. 

In attesa di saperne di più sul nome, la nuova Fiat Argo Sedan si avvicina all’avvio della produzione che dovrebbe essere programmato per l’inizio del mese di novembre. A differenza della variante hatchback, prodotta in Brasile, la nuova Argo Sedan sarà realizzata nello stabilimento argentino di Cordoba da cui poi raggiungerà tutti i principali mercati sudamericani. 

La nuova variante sedan della Fiat Argo andrà a sostituire due modelli attualmente disponibili nella gamma di casa Fiat per il Sud America, ovvero la Grand Siena e la Linea. L’obiettivo del marchio italiano è rappresentato dal raggiungimento delle 100 mila unità prodotte ogni anno della nuova sedan di segmento B, un target ambizioso ma che appare alla portata del progetto. Ricordiamo che la Fiat Argo in pochi mesi di permanenza sul mercato brasiliano ha già ottenuto ottimi risultati di vendita caratterizzandosi come uno dei progetti di maggior successo del recente passato di casa Fiat per quanto riguarda il Sud America. 

Il debutto sul mercato della nuova Fiat Argo Sedan è atteso per il primo trimestre del prossimo anno. Le prime consegne della nuova vettura dovrebbero avvenire nel corso del prossimo febbraio. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti su questo nuovo modello che andrà ad arricchire la gamma sudamericana di casa Fiat. 

Lascia un commento