in

Jeep a lavoro su un SUV basato su Yuntu con 3 file di posti

Il concept Yuntu potrebbe ispirare un nuovo SUV Jeep dotato di 3 file di posti

Jeep SUV base Yuntu

Jeep, uno dei brand appartenenti al gruppo automobilistico italo-americano Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe lanciare molto presto sul mercato un nuovo SUV dotato di 3 file di posti. La notizia proviene da alcuni brevetti depositati presso l’Ufficio per l’Armonizzazione nel mercato interno (UAMI). Quest’ultimo è l’autorità ufficiale dei diritti di proprietà intellettuali dell’Unione Europea.

In base ad alcuni report precedenti, i disegni in questione rappresenterebbero la Jeep Wagoneer in fase di realizzazione. Tuttavia, sembra che le cose siano cambiate poiché tali brevetti avrebbero mostrato in anteprima una bozza di un nuovo modello basato sul concept Yuntu, presentato per la prima volta allo Shanghai Auto Show 2017.

Jeep SUV base Yuntu

Jeep: nuovo SUV in arrivo su base Yuntu? Ecco i brevetti

Yuntu è stato il primo SUV ad essere caratterizzato da 3 file di posti. In particolare, Yuntu era un SUV dedicato al mercato cinese e inoltre si tratta del primo di FCA con motore ibrido plug-in. In Cina, quello dei SUV, è un segmento in rapida crescita e per questo motivo che il brand si è mostrato pronto con questo concept per soddisfare i consumatori cinesi.

Purtroppo Jeep non ha confermato se sta lavorando o meno alla produzione dello Yuntu. Dato che i brevetti sono già stati consegnati alla UAMI, sembrerebbe proprio che la casa automobilistica abbia aumentato il lavoro per quanto riguarda la realizzazione del nuovo SUV.

Mettendo a confronto i disegni e le immagini del concept, mostrato all’Auto Show di Shanghai, è possibile vedere come gli archi, la grata e la superficie del vetro sono molto simili. Tuttavia, ci sono anche alcune differenze fra le due vetture. Le sovrapposizioni risultano più lunghe nel brevetto rispetto alla concept car. Nei disegni attuali, infine, si nota come la colonna C è più spessa mentre la coda di taglio è leggermente più grande.

Jeep SUV base Yuntu

Lascia un commento