in

Alfa Romeo Kamal potrebbe arrivare sul mercato come un B-SUV

Alfa Romeo potrebbe lanciare ben 4 SUV sotto il suo marchio, tra cui l’Alfa Romeo Kamal

Alfa Romeo Kamal B-SUV

Il noto sito web spagnolo Test Coches ha rivelato nei giorni scorsi un’interessante indiscrezione riguardo Alfa Romeo. Secondo quanto riportato dal blog di auto, la casa automobilistica del Biscione prevede di lanciare 4 SUV nei prossimi mesi che caratterizzeranno la gamma Alfa Romeo. Oltre ai SUV delle categorie C e D, infatti, dovrebbe arrivare in futuro un SUV di classe B.

Questo dovrebbe chiamarsi Alfa Romeo Kamal, ossia lo stesso nome della concept car mostrata dal brand italiano nel 2003. In base a quanto riportato dalla fonte, Kamal dovrebbe arrivare come diretto sostituto della Mito e si tratterrebbe di un mini crossover. La produzione del B-SUV, molto probabilmente, dovrebbe avvenire nello stabilimento di Melfi di Fiat Chrysler, al posto della Fiat Punto, affiancandosi così alla Fiat 500X e alla Jeep Renegade.

Alfa Romeo Kamal B-SUV

Alfa Romeo Kamal: il SUV verrebbe proposto sul mercato in sostituzione della Mito

Il sito Test Coches, tuttavia, ha precisato che al momento si tratta di un semplice rumor visto che il piano industriale di Alfa Romeo attuale prevede soltanto 3 SUV. Maggiori informazioni sull’Alfa Romeo Kamal dovrebbero arrivare agli inizi del 2018 quando Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, svelerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo italo-americano. Supponendo che l’Alfa Romeo Kamal apparterrà davvero alla gamma del Biscione, allora i SUV diventeranno 4.

Oltre allo Stelvio, prodotto a Cassino, dovrebbe esserci un SUV del segmento E prodotto a Mirafiori accanto alla Maserati Levante. Successivamente, il brand del Biscione dovrebbe lanciare un C-SUV il quale sarebbe prodotto a Pomigliano assieme alla futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta e in sostituzione della Fiat Panda.

In base a quanto riportato da FCA, infatti, la produzione di quest’ultima auto verrà spostata in Polonia. Come detto qualche riga fa, infine, l’Alfa Romeo Kamal dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di Melfi.

Alfa Romeo Kamal B-SUV

15 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento