in

Nuova Jeep Wrangler: smentita la versione da 373 CV

Nonostante l’autenticità della documentazione, può essersi trattato di un errore.

Jeep Wrangler

La scorsa settimana, FCA ha depositato presso l’ente NHTSA la documentazione relativa alla nuova generazione della Jeep Wrangler. Tra i documenti appariva anche la nuova motorizzazione a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri, nota come ‘Hurricane’ anche per la sorprendente potenza di 368 bhp, pari a 373 CV. Tuttavia, pare trattarsi di un errore clamoroso.

Infatti, grazie anche al forum statunitense “JL Wrangler Forums” che ha pubblicato l’ennesima ricostruzione grafica della nuova Jeep Wrangler, è emerso che FCA ha presentato la nuova documentazione che riporta la sigla NR (acronimo di Not Rated, ovvero non comunicato) in relazione alla potenza della suddetta motorizzazione.

Jeep Wrangler

Molto probabilmente, la potenza del motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri della nuova Jeep Wrangler ammonterà a 268 bhp, pari a 272 CV, pressoché in linea con la Alfa Romeo Giulia Veloce che adotta lo stesso propulsore ma da 280 CV di potenza.

Questa notizia, quindi, annulla le speranze di vedere l’ipotetico motore 2000 TB a quattro cilindri da 373 CV di potenza sulla compatta supercar Alfa Romeo 4C. L’ipotesi non era irreale, dato che Mercedes-Benz propone il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 381 CV di potenza, sviluppato dalla divisione sportiva AMG per i modelli A45, CLA45 e GLA45.

Tornando alla Jeep Wrangler, la nuova generazione della fuoristrada statunitense è attesa all’ormai imminente Salone di Los Angeles, in programma il prossimo mese di novembre. Sarà svelata non solo la variante standard a passo corto con la carrozzeria a due porte nota con la sigla JL, ma anche la declinazione Unlimited a passo lungo con la carrozzeria a quattro porte. Inoltre, per tutto il 2018, l’attuale generazione JK dovrebbe essere ancora proposta come Wrangler Classic.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento