in

Fiat Argo: ipotesi di stile per la variante station wagon

Ecco la ricostruzione grafica della Argo Weekend, realizzata da Maltese Design.

Fiat Argo Weekend

La gamma della Fiat Argo, nuova utilitaria del brand torinese per il mercato brasiliano, molto probabilmente non resterà limitata alla sola variante hatchback con la carrozzeria a cinque porte. In futuro, oltre alla variante berlina ‘sedan‘ al posto dell’attuale Grand Siena, la Fiat Argo potrebbe essere proposta con la carrozzeria station wagon.

Infatti, la variante ‘familiare’ della Fiat Argo potrebbe sostituire l’attuale modello Weekend, evoluzione della Palio Weekend commercializzata anche in Italia, la cui gamma comprende anche la declinazione Adventure con la caratterizzazione da SUV per la carrozzeria. Lo stile della ipotetica Fiat Argo Weekend, invece, potrebbe essere lo stesso delle ricostruzioni grafiche firmate da Maltese Design.

Fiat Argo Weekend

Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, la variante station wagon della Fiat Argo potrebbe essere proposta con le stesse unità a benzina della hatchback da cui deriverebbe, vale a dire i propulsori 1.0 da 72 CV di potenza, 1.3 da 101 CV di potenza e 1.8 da 135 CV di potenza, quest’ultimo disponibile anche con il cambio automatico AT6 a sei rapporti. Inoltre, grazie alla doppia alimentazione Flex a benzina ed alcol, le suddette potenze aumentano rispettivamente fino a 77 CV, 109 CV e 139 CV con la seconda tipologia di carburante.

Semmai dovesse entrare in produzione e debuttare sul mercato europeo, la variante station wagon della Fiat Argo non rappresenterebbe solo l’erede della Fiat Palio Weekend, ma anche la discendente della storica e bistrattata Fiat Duna Weekend, poi commercializzata sul mercato italiano come Innocenti Elba. Tuttavia, Fiat avrebbe già smentito la declinazione station wagon della nuova utilitaria brasiliana, ma il mercato carioca adora ancora questa tipologia di auto. Parrebbe esclusa, invece, la commercializzazione della hatchback Fiat Argo in Europa.

Lascia un commento