in

Alfa Romeo: nuovi modelli di SUV nel 2018?

Dopo la Stelvio, sarà il turno di Kamal e Castello?

Alfa Romeo Kamal

Stando a quanto riportato dal sito spagnolo “Test Coches“, l’anno prossimo debutteranno due modelli di SUV con il brand Alfa Romeo. L’attuale Stelvio, quindi, sarà presto affiancata da due auto con caratteristiche simili, anche se di dimensioni totalmente differenti.

Nel 2018 dovrebbe debuttare l’inedita Alfa Romeo Castello, la SUV di grandi dimensioni con l’abitacolo configurato per sette posti. Questo modello sarà posizionato sopra la Stelvio, per competere direttamente con le tedesche BMW X5 e Audi Q7, ma anche con la Mercedes-Benz Classe GLE e la Porsche Cayenne, soprattutto in mercati chiave come Stati Uniti e Cina.

Inoltre, potrebbe essere introdotta anche l’altrettanto inedita Alfa Romeo Kamal. A differenza dell’omonima concept car dell’ormai lontano 2003, questo modello avrà dimensioni più piccole, in quanto sarà considerata la sostituta dell’attuale utilitaria MiTo e farà concorrenza alla tedesca Audi Q2.

In futuro, quindi, Alfa Romeo potrebbe proporre anche il quarto modello di SUV, dalle dimensioni compatte. Tuttavia, resta da capire se la Casa del Biscione punterà su questo ulteriore modello per affiancare o sostituire la hatchback Giulietta nel competitivo Segmento C europeo.

Come evidenziato dallo stesso portale iberico, la concorrenza di Alfa Romeo non resterà a guardare. Audi debutterà nel segmento delle SUV coupé, con le inedite Q4 di dimensioni compatte e Q8 di grandi dimensioni. In totale, la Casa di Ingolstadt proporrà sei modelli nella categoria SUV.

BMW, invece, introdurrà la crossover X2 e la grande X7, portando addirittura a sette i modelli SUV nella propria gamma. Tra gli ‘outsider’, invece, figurano Citroen con la C5 Aircross nello stesso segmento della Alfa Romeo Stelvio, più Volvo con l’inedita XC40 per il segmento delle SUV compatte.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento