in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (11-17 settembre)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Giulietta Sport

Anche oggi, domenica 17 settembre, torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed i vari brand di casa FCA. In questi ultimi sette gironi, da lunedì 11 settembre ad oggi, abbiamo registrato davvero tante novità. Nonostante l’assenza di Alfa Romeo, e degli altri marchi del gruppo FCA con l’eccezione di Maserati, al Salone di Francoforte, le news non sono mancate di certo. 

Dal debutto sul mercato delle nuove Giulietta Sport e Tipo S-Design all’arrivo di nuove informazioni sui dati di vendita in Europa per Alfa Romeo e tutto il gruppo FCA si è, infatti, trattata di una settimana davvero molto intensa con tanti argomenti molto interessanti che continueranno a far parlare anche nel corso dei prossimi giorni. 

Come da tradizione oramai consolidata, di seguito trovate un riassunto di quanto successo in questi giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette gironi. 

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Apriamo il capitolo Alfa Romeo segnalando come sia la Giulia che lo Stelvio sono tra le finaliste del titolo di World Car of the Year e di Car of the Year negli USA. Entrambi i modelli hanno già raccolto tanti premi in questi mesi e continuano a convincere sia la critica che la clientela. 

Tra le principali novità della settimana per il marchio Alfa Romeo segnaliamo l’avvio delle vendite in Italia della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport, una nuova evoluzione della segmento C che, con gli stessi prezzi della Giulietta Super, propone un allestimento decisamente ricco ed interessante che rappresenta una soluzione ideale per chi cerca una versione dinamica e sportiva della Giulietta. Tutti i dettagli sulla nuova Giulietta Sport sono disponibili nel nostro articolo. 

Per quanto riguarda i dati di vendita di Alfa Romeo vi segnaliamo il nostro articolo d’approfondimento sulle vendite di Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo MiTo in Europa. Nel frattempo, i dati ufficiali relativi al mercato europeo pubblicati questa settimana certificano come Alfa Romeo registri un ottimo +39,4% nelle vendite in Europa nei primi 8 mesi del 2017. 

Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con il giro veloce al Virginia International Raceway dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la berlina sportiva della casa italiana e con la prova del sito The Drive dell’Alfa Romeo Giulia. 

alfa romeo giulia

Fiat

Nonostante il mancato debutto in Europa, la brasiliana Fiat Argo rappresenta, senza dubbio, una delle principali novità d questo 2017 per il brand italiano. In questa settimana è arrivata la conferma ufficiale che la nuova Fiat Argo Sedan, che sarà prodotta in Argentina, debutterà a partire dal prossimo mese di febbraio. 

In questa settimana, Fiat ha dato il via agli ordini in Italia della nuova Fiat Tipo S-Design, una nuova serie speciale della segmento C disponibile esclusivamente per le varianti 5 porte e station wagon. Questa nuova serie speciale è subito protagonista di un primo Porte Aperte. 

Fiat Tipo S-Design

Ferrari

In questi giorni vi abbiamo proposto anche la video prova di Chris Harris dedicata alla Fiat GTC4 Lusso, una delle gemme della recente produzione della casa di Maranello. A margine del Salone dell’auto di Francoforte, il presidente di Ferrari Sergio Marchionne ha confermato la fattibilità del progetto SUV per Ferrari. Il nuovo veicolo non avrà la guida autonoma ma potrebbe essere ibrido. Da segnalare in casa Ferrari anche un nuovo video spia della Ferrari FXX K in versione Evoluzione che conclude il nostro riepilogo sulle news relative alla casa di Maranello.

Maserati

Maserati è l’unico marchio di FCA presente al Salone di Francoforte 2017 al via questa settimana. La casa italiana ha presentato il Model Year 2018 di tutte le vetture in gamma, compresa la nuova Ghibli restyling. Ecco tutti i dettagli. 

Da notare, questa settimana, anche l’apparizione in rete di nuove foto spia che anticipano il progetto del nuovo Maserati Levante GTS, una variante ad alte prestazioni del SUV della casa italiana che, secondo alcune ipotesi, potrebbe montare i motore dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. 

Jeep

In questi giorni, in casa Jeep si è parlato molto di una delle novità in arrivo nel 2018, il restyling della Jeep Renegade, l’entry level della casa americana. La nuova versione della Renegade è stata immortalata in una serie di foto spia che anticipano, almeno in parte, le novità in arrivo per il crossover. Da notare, inoltre, anche l’arrivo di nuove foto spia della futura generazione della Jeep Wrangler che mostrano la vettura, quasi, senza veli. 

Chiudiamo il capitolo Jeep segnalandovi il ritorno dei Compass Days, una serie di giornate speciali in cui gli showroom Jeep resteranno aperti con orario prolungato, anche questa domenica, per presentare ai potenziali clienti interessati all’acquisto la nuova Jeep Compass. 

FCA

Questa settimana ha aperto i battenti l’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte. A differenza di quanto avvenuto nelle precedenti edizioni, quest’anno la fiera ha registrato tantissime assenze con Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Jeep e Abarth che non hanno partecipato all’evento. A difendere il settore dell’auto italiana a Francoforte c’erano Maserati e Ferrari che hanno esposto diverse novità. 

Alfa Romeo cresce in Europa a ritmo sfrenato grazie al successo di Giulia e Stelvio. Nel frattempo in casa FCA i dati di vendita in Europa sono comunque positivi anche se si registra la leggera flessione delle vendite del marchio Jeep. 

Con questi’ultima news relativa ai risultati di vendita di FCA in Europa si conclude il nostro immancabile appuntamento domenicale con le migliori notizie della settimana dedicate ad Alfa Romeo ed ai brand di FCA. Come sempre vi rimandiamo a domenica prossima, 24 settembre, per un nuovo riepilogo settimanale delle news pubblicate su ClubAlfa.it. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano. 

Lascia un commento