in ,

Fiat Tipo S-Design: la versione speciale debutta sul mercato italiano

In vendita da 19.840 euro con la carrozzeria a 5 Porte e 21.240 euro nella variante Station Wagon.

Fiat Tipo S-Design

Debutta sul mercato italiano la Fiat Tipo S-Design, versione speciale della compatta torinese, disponibile sia con la carrozzeria hatchback a 5 Porte che nella variante Station Wagon. La Fiat Tipo S-Design è riconoscibile soprattutto per i dettagli della carrozzeria di colore nero lucido, come la calandra, le prese d’aria, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e gli specifici cerchi in lega da 17 pollici. In alternativa, sono disponibili – come optional – gli esclusivi cerchi in lega diamantati da 18 pollici di diametro.

Tra le altre caratteristiche della Fiat Tipo S-Design figurano i proiettori anteriori bixeno, i vetri posteriori oscurati ‘Privacy’ e la specifica colorazione Grigio Metropoli che affianca le altre tinte Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Inoltre, la dotazione di serie della Fiat Tipo S-Design comprende anche gli alzacristalli elettrici posteriori.

Per quanto riguarda l’abitacolo, sono previsti gli interni in tessuto tecnico Airtex e pelle, con doppie cuciture. Lo speciale allestimento della Fiat Tipo S-Design comprende anche volante e pomello del cambio in Techno Leather con cuciture a trama incrociata, nonché la plancia bicolore con l’abbinamento tra le tinte Grigio Tecnico e Nero Lucido.

Infine, l’equipaggiamento di serie della Fiat Tipo S-Design è completo del sistema multimediale UConnect Live, dotato di display touch screen HD a colori da sette pollici con funzione tablet e interfaccia UConnect Link compatibile con i dispositivi Apple Car Play ed Android Auto.

La Fiat Tipo S-Design è in vendita da 19.840 euro, prezzo relativo alla variante a 5 Porte con il motore a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV. Quest’ultimo è previsto anche per la versione GPL che costa 20.640 euro, mentre il propulsore diesel 1.6 MultiJet da 120 CV è proposto a 21.840 euro ed anche nella declinazione DCT con il cambio sequenziale a doppia frizione da 23.340 euro.

Il listino della Fiat Tipo S-Design Station Wagon, invece, parte da 21.240 euro per la versione a benzina. I prezzi delle restanti declinazioni ammontano a 22.040 euro per la versione a GPL, 23.240 euro per la motorizzazione diesel e 24.740 euro per la versione DCT.

Ferrari FXX-K 1050 cavalli

Ferrari FXX K: video spia della Evoluzione?

Fiat, Jeep, Lancia, Maserati: il punto sulle vendite in Europa nel 2017