in

Ferrari GTC4 Lusso: il video della prova di Chris Harris

Uno dei conduttori di “Top Gear” è rimasto ammaliato dalla vettura.

Ferrari GTC4 Lusso

Chris Harris, affermato giornalista di auto a livello internazionale e conduttore del celebre programma “Top Gear”, ha provato la nuova Ferrari GTC4 Lusso, di cui è stato realizzato anche il video. Il tester, già possessore della precedente FF, è rimasto ammaliato dalla vettura.

In primis, ha apprezzato l’evoluzione in termini prestazionali, dato che la Ferrari GTC4 Lusso è equipaggiata con il confermato motore a benzina 6.3 V12 aspirato – da 690 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima – che consente di raggiungere la velocità massima di 335 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3,4 secondi. Inoltre, Harris ha dichiarato che sono stati eliminati i difetti che affliggevano la FF (quest’ultima accreditata di 660 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima).

Infatti, è aumentata ancor più la qualità, è stata migliorata la dotazione tecnologica a bordo ed è aumentato il comfort anche grazie alla nuova trazione integrale 4RM Evo. Apprezzato anche il confermato stile ‘shooting brake’ della carrozzeria che rende apparentemente compatte le dimensioni, quantificate in 492 cm di lunghezza, 198 cm di larghezza, 138 cm di altezza e 299 cm di passo, senza dimenticare l’abitacolo a quattro posti (veri) e il capiente bagagliaio da 450 litri.

Attualmente, la Ferrari GTC4 Lusso è in vendita sul mercato italiano al prezzo consigliato di circa 270.000 euro. La gamma sarà presto ampliata alla versione GTC4 Lusso T, mossa dal propulsore sovralimentato 3.9 V8 Turbo ‘Twin Scroll’ da 610 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima ed abbinato solamente alla trazione a due ruote motrici, ovviamente al retrotreno.

Lascia un commento