in ,

Ferrari e Maserati: le novità in mostra al Salone di Francoforte 2017

Assenti Alfa Romeo e tutti gli altri brand di FCA

Prende il via domani 12 settembre l’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte, la fiera dedicata al mondo delle quattro ruote che quest’anno apre i battenti con tanti assenti tra cui troviamo tutti i marchi di FCA (da Alfa Romeo a Fiat passando per Jeep, Lancia ed Abarth). Presenti all’evento di Francoforte, invece, Ferrari e Maserati, simboli internazionali del mondo dell’auto italiana e principali protagonisti del mercato delle auto di lusso. Sia Maserati che Ferrari presentano alla fiera tedesca diverse novità. 

Al Salone di Francoforte 2017, infatti, ci sarà il debutto in pubblico (dopo l’annuncio online di agosto e la prima presentazione avvenuta qualche giorno fa a Portofino) della nuova Ferrari Portofino, la coupé-convertibile con configurazione 2+2 che prende il posto della California T nella gamma della casa di Maranello. La nuova Ferrari Portofino presenta il motore 3.8 V8 biturbo ben noto ai fan del Cavallino Rampante che viene proposto in una variante potenziata con una potenza massima di 600 CV ed una coppia massima di 760 Nm. La vettura è accreditata di prestazioni di altissimo livello con velocità massima di 320 km/h e accelerazione da 0 a 100 completata in 3,5 secondi.

Ferrari Portofino

Per quanto riguarda Maserati, invece, al Salone di Francoforte 2017 ci sarà l’anteprima europea della nuova Maserati Ghibli, la berlina entry level della casa del Tridente giunta al restyling di metà carriera, che viene ora proposta in due varianti, la GranSport e la GranLusso, disponibili con tutti i motori della gamma, il 3 litri V6 twin turbo da 350 CV, il nuovo 3 litri V6 twin turbo da 430 CV (+20 CV rispetto alla precedente generazione) e il diesel disponibile nelle versioni da 250 e 275 CV. 

La nuova Ghibli è già stata svelata in pubblico, in anteprima assoluta, in Cina in occasione del Chengdu Motor Show di fine agosto. Alla fiera tedesca ci saranno anche le nuove GranTurismo e GranCabrio presentate ufficialmente dalla casa italiana lo scorso mese di giugno e pronte per debuttare sul mercato internazionale. 

Maserati Ghibli

L’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte, come detto in apertura, aprirà i battenti domani 12 settembre con la tradizionale preview di due giorni dedicata a stampa ed addetti ai lavori. L’apertura per il pubblico è fissata per il 14 di settembre. La fiera tedesca durerà sino al prossimo 24 di settembre. Per tutti i dettagli sull’evento potete consultare il sito ufficiale

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento