in

Jeep: confermata l’elettrificazione della gamma, si partirà dal 2020

Il marchio americano potrà contare su diverse varianti ibride per i suoi modelli

Dopo Maserati ed in attesa di saperne di più sul futuro di Alfa Romeo, il prossimo passaggio di FCA verso il settore delle auto elettriche ed ibride lo compirà Jeep. Il brand americano, che ad oggi non presenta alcuna variante elettrificata dei suoi modelli in gamma, si prepara a debuttare in questo nuovo mercato.

Una nuova conferma in merito arriva dal responsabile del brand per l’area EMEA Dante Zilli che ha evidenziato come “l’elettrificazione dei motori dei futuri veicoli della gamma per Jeep è inevitabile“. Il dirigente di Jeep non ha chiarito se la casa americana intenderà presentare uno o più modelli a zero emissioni o, come più probabile, procederà ad un progressivo aggiornamento della sua gamma con il debutto di varianti ibride per tutti (o quasi) i suoi modelli. 

Il processo di “elettrificazione” della gamma Jeep prenderà il via nei prossimi anni ed inizierà ad entrare nel vivo, con il debutto sul mercato delle prime varianti, a partire dal 2020 seguendo, quindi, tempistiche simili a quelle che seguirà il marchio Maserati che, come confermato da Marchionne alcune settimane fa, potrà contare, in futuro, su di una gamma completamente elettrificata con varianti ibride per tutti i modelli e con almeno una vettura a zero emissioni. 

Per quanto riguarda Jeep, invece, le varianti ibride dovrebbero arrivare prima sui modelli di fascia alta, come la Grand Cherokee o la nuova generazione della Wrangler il cui debutto entro l’anno (al Salone dell’auto di Los Angeles di dicembre) è stato confermato da Zilli. Possibile, anche se mancano conferme in merito, l’arrivo di una versione ibrida della Renegade che, ricordiamo, riceverà un restyling di metà carriera nella prima parte del prossimo anno. 

Ulteriori dettagli sul processo di elettrificazione di Jeep emergeranno nelle prossime settimane. Ad inizio 2018, con la presentazione del nuovo piano industriale di FCA, avremo un’idea più precisa su quali saranno i piani per il futuro di Jeep. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Fonte

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento