in

Suv Alfa Romeo sul mercato entro la fine 2016

Rendering

Secondo nuove rivelazioni  il nuovo suv Alfa Romeo potrebbe essere disponibile nei concessionari già dalla fine del 2016.. Il nuovo crossover di casa Alfa Romeo potrebbe assumere la denominazione di Alfa Romeo Giulietta Cross andando a sfidare veicoli premium di alta diffusione come la BMW X3. Si tratterebbe di una scelta che rientra perfettamente nel piano futuro di crescita del brand Alfa Romeo che dovrà conquistare il mercato premium dell’auto, sottraendo clienti a brand tedeschi come BMW, Mercedes e Audi. E’ dal 2003, ai tempi del Salone di Ginevra e della concept car Kubang, che gli appassionati di casa Alfa Romeo attendono il debutto dell’azienda in questo segmento di mercato.

Per quanto concerne, invece, i motori, il nuovo crossover dovrebbe poter contare su un motore benzina, sviluppato con la collaborazione dei tecnici Ferrari e Maserati, in grado di raggiungere circa 500 CV e su di un’unità diesel da 350 CV.

Dal punto di vista commerciale, il motore a gasolio andrebbe a ricoprire un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo nuovo veicolo che, supportato da un design sportivo e dinamico, potrebbe diventare una delle piacevoli sorprese di casa Alfa Romeo.  Sempre secondo i rumors dopo il lancio di un “piccolo” Suv Alfa Romeo potrebbe essere lanciato sul mercato una seconda versione, ben più massiccia con trazione posteriore o integrale.

Suv Alfa Romeo ecco alcune proposte

13 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento