in

Alfa Romeo Giulietta, in fase di test un nuovo allestimento sportivo

Alfa Romeo Giulietta

In casa Alfa Romeo si lavora al futuro già da molto tempo con gli arrivi, già programmati, di diversi nuovi modelli che andranno a rinnovare ed arricchire la gamma del brand italiano al fine di incrementarne, notevolmente, le vendite.

Negli ultimi giorni, stando a quanto riporta il magazine Quattroruote, Alfa Romeo starebbe testando una nuova evoluzione, o per meglio dire un nuovo allestimento sportivo, della sua Alfa Romeo Giulietta, la segmento C della casa che negli ultimi mesi sta facendo registrare un consistente calo di vendite in Europa ma soprattutto in Italia dove gli esemplari venduti nel primo semestre dell’anno di Alfa Romeo Giulietta sono diminuiti del 18% rispetto all’anno passato.

Alfa Romeo starebbe collaudando, come detto, un nuovo allestimento per la sua Alfa Romeo Giulietta che dovrebbe andare a sostituire l’attuale Alfa Romeo Giulietta Sportiva all’interno della gamma. Questo nuovo allestimento dovrebbe riprendere diversi elementi estetici che caratterizzano la nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde come i caratteristici cerchi in lega bruniti e i gruppi ottici oscurati riproponendo alcuni elementi del recente restyling della vettura, come il volante sportivo ed il sistema multimediale UConnect.

A differenza della Quadrifoglio Verde, la nuova versione dell’Alfa Romeo Giulietta dovrebbe presentare una motorizzazione decisamente meno aggressiva rispetto al quattro cilindri da 1.750 da 240 CV e 340 Nm di coppia motrice. Questo nuovo allestimento, che dovrebbe contraddistinguersi per un apposito badge sulla carrozzeria, dovrebbe poter contare su di un 1.4 Turbo Benzina MultiAir da 170 CV e su di una seconda motorizzazione diesel dal carattere comunque sportivo.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento