in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (28/8-3/9)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Anche in questa prima domenica di settembre torna il tradizionale appuntamento di ClubAlfa.it con le migliori notizie della settimana, da lunedì 28 agosto ad oggi, domenica 3 settembre, relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA. 

Con la fine dell’estate sempre più vicina, in questa settimana abbiamo registrato un gran numero di news legate al futuro di Alfa Romeo, con alcune interessante indiscrezioni legate ai futuri modelli in arrivo, oltre, naturalmente, all’arrivo dei primi dati di vendita di agosto che mettono in evidenza lo stato di salute di Alfa e, più in generale, del gruppo FCA in tutti i principali mercati internazionali. 

Qui di seguito, continuando a leggere l’articolo troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. 

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo si apre con una notizia legata al Model Year 2017 dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio per il mercato USA. La casa italiana ha, infatti, deciso di incrementare il prezzo di listino della sua berlina sportiva andando, nello stesso tempo, ad integrare la dotazione di serie con alcuni elementi che, in precedenza, erano disponibili esclusivamente come optional. Come previsto, non ci sono novità estetiche o tecniche per la nuova versione della Giulia Quadrifoglio.

In questi giorni sono emerse alcune interessanti notizie in arrivo dagli USA. Alcuni mesi fa, infatti, Alfa Romeo ha registrato oltreoceano il marchio “Alfa Romeo Milano” che, secondo i primi rumors, potrebbe essere utilizzato per un nuovo modello come, ad esempio, la futura ammiraglia di segmento E. Sempre alcuni mesi fa e sempre negli USA, Alfa Romeo ha registrato anche il marchio ALFA 147 , anche in questo caso si parla di possibili nuovi modelli come la versione americana della futura Giulietta. 

A settembre Alfa Romeo rinnova le sue promozioni. Sino a fine mese, infatti, l’Alfa Romeo Giulia Veloce sarà acquistabile a partire da 210 Euro al mese mentre per Giulietta e MiTo vengono rinnovate le promozioni di agosto. Intanto, dagli USA arrivano nuovi video ufficiali dedicati all’Alfa Romeo Stelvio. 

Per quanto riguarda, invece, i dati di vendita di agosto, Alfa Romeo registra una crescita del +35% in Italia con lo Stelvio che supera la Giulia per unità vendute per la prima volta. Negli USA, invece, Alfa Romeo vende ancora più di 1000 unità al mese. 

Questa settimana, inoltre, Alfa Romeo ha annunciato l’avvio di una mostra temporanea al Museodi Arese per celebrare i 50 anni dell’Alfa Romeo 33 Stradale, uno dei modelli di maggior successo della storia della casa italiana. Da notare anche il ritorno di Alfa Romeo nel British Touring Car Championship con la Giulietta che verrò portata in pista dal team privato Handy Motorsport. Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con la recensione di Consumer Report dell’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa italiana. 

Fiat

Fiat continua a dominare le classifiche di vendite in Italia. Anche ad agosto, infatti, la Fiat Panda e la Fiat Tipo sono le auto più vendute in Italia. Per il brand italiano, le vendite in Italia sono in netta crescita rispetto allo scorso anno. 

Maserati

In questi giorni, Maserati ha presentato l’atteso restyling della Maserati Ghibli che ha debuttato al Chengdu Motor Show in Cina. Ecco tutte le novità della nuova Ghibli che sarà disponibile nelle versioni GranLusso e GranSport. 

Intanto, la casa del Tridente ha ampliato i mercati in cui è disponibile il SUV Maserati Levante che, proprio in questi giorni, ha fatto il suo debutto ufficiale anche in India.  Da notare, infine, il rilascio di nuovi video ufficiali della serie Discovering Sicily con protagonista l’ammiraglia Maserati Quattroporte. 

Jeep

In casa Jeep si continua a lavorare a numerosi modelli per il futuro del brand. Tra i prossimi progetti in arrivo c’è anche il restyling della Jeep Cherokee che è stato avvistato in strada in questi giorni. Ecco le prime foto spia. 

Nel frattempo si torna a parlare della futura generazione della Jeep Wrangler che, secondo gli ultimi rumors, potrebbe essere svelata in anteprima nel corso del mese di ottobre, pochi giorni prima dell’avvio effettivo della produzione di serie. 

FCA

Tra le tante possibili alleanze su cui FCA è al lavoro in questi mesi, in questi giorni spunta una nuova ipotesi che vede Fiat Professionali interessata ad un accordo con Volkswagen per i veicoli commerciali. La sinergia tra FCA e Volkswagen potrebbe riguardare anche SUV e truck. Nel frattempo, nuove indiscrezioni evidenziano una possibile alleanza tra FCA e Hyundai Motors per il futuro. 

I dati di vendita di agosto evidenziano un calo del -11% per FCA negli USA. In Italia, invece, il gruppo FCA registra una crescita del +15.5%, in linea con l’intero mercato delle quattro ruote del nostro Paese nel corso del mese di agosto. 

Con queste ultime notizie legate ai dati di vendita di FCA si chiude il nostro tradizionale appuntamento della domenica con le migliori news della settimana. L’appuntamento con il meglio della settimana è ora programmato a domenica prossima, 10 settembre. Vi ricordiamo che ClubAlfa non va in vacanza e continuerà ad aggiornarvi anche per questi sul mondo Alfa Romeo e sui vari marchi del gruppo FCA. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento