in

FCA: ad agosto le vendite crescono del +15,5% in Italia

Crescita in doppia cifra per tutti i brand del gruppo

Il mese di agosto è terminato da poche ore e, puntuali come sempre, arrivano i dati di vendita relativi al mercato italiano che chiude l’ottavo mese dell’anno in crescita del +15,7% con un totale di circa 83 mila unità vendute. Le performance di FCA sono in linea con i risultati del mercato. Il gruppo italo-americano, infatti, ha raggiunto un totale di 24 mila unità vendute registrando una crescita percentuale del +15,5% nel corso del mese di agosto. 

Nel dato parziale relativo al 2017, invece, FCA si attesta su di un totale di 400 mila unità vendute e su di una crescita percentuale di 9,6%. Anche in questo caso si tratta di risultati in linea con l’intero mercato delle quattro ruote del nostro Paese. La quota di mercato di FCA è ora pari al 29,2%. 

Dando uno sguardo ai brand, invece, evidenziamo il buon risultato di Fiat che raggiunge un totale di quasi 17 mila unità vendute con una crescita percentuale del +12,7%. Anche ad agosto la Panda e la Tipo si confermano le più vendute in Italia. Nel parziale 2017, il marchio torinese registra quasi 293 mila unità vendute con una crescita del +9,6%. Ad agosto torna a crescere Lancia, che chiude con quasi 3 mila unità vendute ed un buon +14,4%. Nel parziale annuo, Lancia è in calo del -4.4% con un totale di 44 mila unità vendute. 

A trascinare le vendite di FCA ad agosto ci pensano Alfa Romeo e Jeep. Per quanto riguarda il brand americano registriamo più di 2.300 unità vendute con una crescita del +22,8%. Per Alfa Romeo, invece, le vendite sono pari a 2.165 con una crescita del +35,6%. Per ulteriori dettagli sui risultati di Alfa Romeo vi invitiamo a leggere il nostro articolo d’approfondimento. Nel dato parziale relativo al 2017, infine, registriamo le quasi 31 mila unità vendute di Alfa Romeo (+32%), le quasi 30 mila unità di Jeep (+11%) e le oltre 2 mila unità vendute di Maserati (+99%). 

Fonte

Lascia un commento