in ,

Abarth 124 Spider: il duello con la Mini JCW Cabrio al Nurburgring

La spider italiana è stata messa a confronto con la cabriolet inglese da Autovisie.

Abarth 124 Spider vs Mini JCW

La Abarth 124 Spider è protagonista del confronto con la Mini John Cooper Works Cabrio, organizzato da “Autovisie“. Il canale automobilistico della testata olandese “De Telegraaf” ha scelto il circuito del Nurburgring come ‘palcoscenico’ del duello, di cui è stato realizzato anche il video.

In base alla scheda tecnica, la Mini John Cooper Works dovrebbe avere la meglio, grazie al motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo da 231 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, mentre la Abarth 124 Spider è equipaggiata con il propulsore di pari alimentazione 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima.

Lo stesso dicasi per le prestazioni, dato che la Mini John Cooper Works Cabrio raggiunge la velocità massima di 242 km/h, contro i 224 della Abarth 124 Spider. L’accelerazione da 0 a 100 km/h, invece, è coperta quasi nello stesso tempo: 6,6 secondi per la cabriolet inglese e 6,8 secondi per la spider italiana dello Scorpione (ma prodotta da Mazda in Giappone).

Tuttavia, un elemento fondamentale distingue fortemente le due vetture: la massa. Il peso della Mini John Cooper Works Cabrio, infatti, ammonta a 1.385 kg. Ben 325 kg in più della concorrente, in quanto la Abarth 124 Spider pesa solo 1.060 kg.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in pista con i piloti di Scuderia Ferrari | Video

Alfa Romeo Giulia Remus

Alfa Romeo Giulia: impianto di scarico Remus per la Veloce