in

Jeep Wrangler: l’attuale potrebbe non uscire di produzione

Affiancherà la nuova generazione con versioni speciali e la denominazione Wrangler JK.

Jeep Wrangler by Mopar
Jeep Wrangler by Mopar

Stando a quanto riportato da “Gears of Biz”, l’attuale Jeep Wrangler non uscirà di scena, nonostante il debutto della nuova generazione previsto entro fine anno, molto probabilmente al Salone di Los Angeles. L’attuale generazione della fuoristrada statunitense sarà commercializzata per tutto il 2018, quasi certamente con la denominazione Wrangler JK. Quest’ultima è la sigla che identifica la variante a passo corto, riconoscibile per la carrozzeria a due porte.

La Jeep Wrangler JK sarà proposta in tre nuove declinazioni, tutte in allestimento speciale con le denominazioni Golden Eagle, Freedom e Altitude. Dovrebbero essere confermate anche le attuali motorizzazioni, vale a dire il propulsore a benzina 3.6 V6 da 284 CV e il motore diesel 2.8 CRD a quattro cilindri da 200 CV, ma non è certo che la Wrangler JK continuerà ad essere commercializzata anche sul mercato europeo, Italia compresa.

Gli allestimenti Golden Eagle, Freedom e Altitude in dettaglio

Per quanto riguarda le specifiche caratteristiche, la versione speciale Golden Eagle Edition sarà riconoscibile per lo stile della carrozzeria votato all’offroad, in quanto dotata di Soft Top e ‘mezze porte’ (in quanto senza montanti), nonché di cromature in bronzo.

L’allestimento speciale Freedom Edition, invece, sarà riconoscibile per gli specifici adesivi a tema militare. Inoltre, per questa declinazione della Jeep Wrangler JK saranno disponibili i cerchi in lega da 17 pollici nella finitura Granite Crystal, il badge Oscar Mike sul cofano motore e sui parafanghi, più il logo Oscar Mike ricamato sugli schienali dei sedili anteriori.

Infine, la gamma della Jeep Wrangler JK comprenderà anche la versione speciale Altitude Edition che deriva dalla versione standard nell’allestimento Sahara. La specifica dotazione di serie sarà composta da cerchi in lega da 18 pollici, Hard Top, elementi della carrozzeria di colore nero, interni in pelle nera ed elementi dell’abitacolo di colore Liquid Titanium.

Lascia un commento