in

Jeep Cherokee: foto spia del restyling

Stando alle immagini, la SUV media sarà rinnovata profondamente nello stile.

Jeep Cherokee restyling

Il sito “Autoevolution.com” ha pubblicato le foto spia della Jeep Cherokee restyling, beccata con una pesante camuffatura sulle vie di Los Angeles. Il design della SUV media statunitense sarà rinnovato profondamente, sia nella parte frontale che nella zona posteriore.

Il frontale, infatti, sarà in linea con i canoni stilistici del brand nordamericano, mentre il posteriore della Jeep Cherokee sarà anch’esso ridisegnato con il passaggio del vano portatarga dal paraurti al portellone. Per quanto riguarda la dotazione di serie, la vettura sarà equipaggiata con molti dispositivi di sicurezza già disponibili con la Grand Cherokee.

Jeep Cherokee restyling

La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti standard con le denominazioni Longitude e Limited, ma non è escluso l’ampliamento verso il basso con l’allestimento Sport e l’allargamento dell’offerta per la versione Trailhawk con lo stile da fuoristrada attraverso nuove motorizzazioni. In seguito, inoltre, dovrebbero debuttare anche gli allestimenti Latitude, Overland e Night Eagle.

Sarà confermato l’unico propulsore a benzina 3.2 V6 aspirato da 272 CV, destinato ad essere utilizzato anche in versione elaborata (a doppia sovralimentazione?) per la declinazione sportiva Trackhawk. L’alimentazione a gasolio sarà appannaggio del motore diesel 2.2 MultiJet a quattro cilindri che sarà proposto nelle declinazioni da 150 CV, 180 CV e 210 CV di potenza, come la berlina Giulia e la SUV media Stelvio di Alfa Romeo.

Jeep Cherokee restyling

Molto probabilmente, la gamma della Jeep Cherokee restyling ricalcherà l’offerta attuale, con la versione da 150 CV disponibile sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale 4WD in abbinamento al cambio manuale a sei marce, mentre le declinazioni da 180 CV e 210 CV saranno proposte solo con il cambio automatico a nove rapporti abbinato alla trazione integrale AWD.

La rinnovata Jeep Cherokee dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles in programma a dicembre, oppure al Salone di Detroit del successivo mese di gennaio del 2018. Il restyling di metà carriera sopraggiungerà dopo circa quattro anni e mezzo, dato che l’attuale Jeep Cherokee ha debuttato nel primo semestre del 2014.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento