in

Ferrari: rinnovo annuale per Raikkonen | Ufficiale

Il finlandese sarà con la scuderia di Maranello anche nel 2018

raikkonen

Scuderia Ferrari ha appena annunciato in via ufficiale di aver rinnovato il contratto con Kimi Raikkonen anche per la prossima stagione. Il pilota finlandese continuerà a guidare una delle due monoposto di Maranello anche per il campionato 2018 di Formula 1. Non sono note le cifre dell’accordo anche se, nelle scorse settimane, si era ipotizzato un rinnovo annuale per 4 milioni di Euro per Raikkonen che, ricordiamo, è l’ultimo pilota ad aver conquistato, nel 2007, il titolo iridato con la Ferrari

La conferma di Raikkonen anche per il prossimo anno rappresenta un passo importante per Ferrari in vista del prossimo anno. La casa di Maranello può ora concentrarsi sul rinnovo di Vettel, prossimo alla firma di un maxi contratto da 40 milioni di Euro all’anno, e soprattutto sulla seconda parte della stagione 2017 che vede Vettel al comando con 14 punti su Hamilton.

Al momento, ricordiamo, Raikkonen occupa la quinta posizione in classifica piloti e viene da due podi consecutivi, in Gran Bretagna ed in Ungheria. Il pilota finlandese dovrà dare un contributo importante nella seconda metà del campionato al fine di permettere a Ferrari di conquistare il titolo costruttori che, per ora, vede in testa Mercedes. 

Fonte