in

Fiat Argo è il “Miglior acquisto del 2017” in Brasile

Arrivano i primi riconoscimenti per la nuova Fiat Argo

Dopo una lunga fase di sviluppo e la presentazione avvenuta a fine maggio, la nuova city car Fiat Argo è diventata una delle auto più acquistate ed apprezzate in Brasile, uno dei principali mercato del marchio Fiat. In attesa della presentazione della Fiat Argo sedan, che arriverà ad inizio del prossimo anno, la nuova city car di casa Fiat ottiene in Brasile un importante riconoscimento.

Il magazine Quatro Rodas, uno dei punti riferimento del mondo automotive brasiliano, ha, infatti, eletto la nuova Fiat Argo come “Il miglior acquisto del 2017” per quanto riguarda la categoria di vetture con un prezzo massimo di 50 mila real, circa 13.500 Euro. Questa categoria di prezzo rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il mercato delle quattro ruote brasiliano ed il successo della Fiat Argo assume, quindi, un’importanza particolare. 

Nei suoi primi due mesi di disponibilità (le vendite sono iniziate a giugno), la nuova Fiat Argo ha raggiunto la quota di 5 mila unità vendute in Brasile, un dato che rappresenta circa il 15% del totale di Fiat vendute nello stesso periodo di tempo sul mercato locale. Nel corso dei prossimi mesi, i volumi di vendita su base mensile sono destinate ad incrementare ed il ruolo della Fiat Argo per il brand diventerà sempre più di primo piano. 

A garantire il successo alla Fiat Argo sono stati diversi fattori. Oltre ad un design che ha convinto sin da subito il mercato, va segnalato l’ottimo comparto tecnico, rapportato al segmento di mercato, in cui spicca il debutto dei motore 1.0 Firefly Flex a 3 cilindri con sistema Start & Stop. Valutati positivamente anche i bassi costi di riparazione e revisione e la qualità costruttiva generale. 

E’ interessante sottolineare che tra i premi assegnati da Quatro Rodas, giunti alla diciassettesima edizione, troviamo altri tre modelli del gruppo FCA. La nuova Jeep Compass vince nella categoria SUV sino a 150 mila real, circa 40 mila Euro, mentre il pick-up Fiat Toro, un vero e proprio successo commerciale di Fiat, si aggiudica il titolo nella categoria pick-up leggeri e intermedi sino a 60.000 real (circa 16.000 euro). Premiato anche il Fiat Fiorino tra i veicoli commerciali leggeri. 

Fonte

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento