in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (7-13 agosto)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Giulia vendite in usa

Nonostante i pochi giorni di distanza da Ferragosto, il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie dell’ultima settimana pubblicate su ClubAlfa.it non va in vacanza. Anche questa domenica, infatti, vi proponiamo un dettagliato riassunto di quanto accaduto in quest’ultima settimana, da lunedì 7 ad oggi domenica 13 agosto, per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed i vari marchi del gruppo FCA. 

In questi ultimi sette giorni abbiamo registrato l’arrivo di diverse news legate ai dati di vendita di Alfa Romeo, in particolare della Giulia che oramai ha raggiunto una piena diffusione internazionale, e di altri brand di FCA che ci mostrano i risultati ottenuti dal gruppo in questa prima parte di 2017, un anno fondamentale per l’azienda che si appresta a presentare il nuovo piano industriale nei primi mesi del prossimo anno. 

In questa settimana si è parlato anche di nuovi progetti per Ferrari, Maserati e Jeep e del ritorno della cassa integrazione in uno dei principali stabilimenti italiani di FCA, ovvero il sito di Melfi dove la produzione si interromperà a settembre per diversi giorni a causa di un calo delle domande dei modelli prodotti nello stabilimento. 

Come sempre, qui di seguito troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo inizia con una particolarissima sfida. Dopo i numerosi confronti con le dirette rivali, infatti, l’Alfa Romeo Giulia sfida la sua antenata Giulia Sprint GTA in un video davvero da non perdere. Da notare, in questi giorni, l’arrivo in rete di un render davvero insolito che mostra un’ipotetica variante cabrio del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa italiana. 

Nel frattempo, il successo internazionale di Giulia e Stelvio potrebbe comportare, nel corso dei prossimi mesi, nuove assunzioni nello stabilimento di Cassino dove si lavora senza sosta per garantire un numero sufficiente di esemplari in grado di soddisfare la domanda dei nuovi modelli di casa Alfa Romeo. 

In autunno, inoltre, Alfa Romeo potrebbe ampliare la gamma del suo Stelvio per il mercato italiano. Secondo nuovi rumors, infatti, la casa italiana potrebbe rendere ben presto disponibile anche il nuovo Stelvio con motore 2.2 turbodiesel da 150 CV abbinabile a trazione posteriore o integrale. Questa variante è già disponibile in alcuni mercati europei e garantirebbe un nuovo step in avanti nelle vendite del SUV. Da notare anche una nuova sfida per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che scende in pista contro la BMW M2 Coupé

Per quanto riguarda i risultati di vendita, in questi giorni registriamo l‘arrivo dei dati definitivi relativi al mercato europeo nel corso del primo semestre del 2017. In questi primi sei mesi dell’anno in corso, Alfa Romeo ha venduto 20 mila unità tra Giulia e Stelvio in Europa. Da notare, inoltre, che l’Alfa Romeo Giulia ha realizzato a luglio il suo record di vendite negli USA superando quota 1000 unità vendute nel mese. Grazie a questi risultati, la Giulia è riuscita a superare alcune rivali dirette. 

Dopo l’accordo di sponsorizzazione con il Valencia, Alfa Romeo stringe una nuova partnership con una squadra di calcio spagnola. Il marchio italiano sarà, infatti, fornitore ufficiale dell’Atletico Madrid. 

Fiat

In casa Fiat, in questi giorni, si registra l’arrivo di una nuova foto spia che ci mostra il prototipo della futura Fiat Argo sedan, la nuova tre volumi che verrà prodotta in Argentina a partire dal prossimo anno e che si affiancherà alla Fiat Argo disponibile in Brasile da giugno. Intanto il Fiat Doblò è stato nominato in questi giorni come la migliore vetture per gli amici a quattro zampe. 

I dati di vendita del primo semestre per l’Europa evidenziano un dominio assoluto di Fiat nel segmento A del mercato con le vendite della Panda e della 500 che continuano a crescere. Da notare anche gli ottimi risultati della Fiat Tipo, oramai stabilmente presente nella top 10 del suo segmento.

Ferrari

Oltre al futuro crossover/SUV che potrebbe ampliare la gamma di Ferrari nei prossimi anni, a Maranello si valuta la realizzazione di una nuova Ferrari Dino, una nuova entry level che da tempo è al centro di rumors ed indiscrezioni di vario tipo. Al momento la dirigenza Ferrari non è ancora convinta della realizzazione del progetto.

Maserati

In casa Maserati si lavora per raggiungere i target di vendita del 2017 e del 2018. Nel nostro articolo d’approfondimento riepiloghiamo quali sono i nuovi modelli in arrivo nei prossimi mesi ed i target da raggiungere per i prossimi due anni. 

Jeep

In questa settimana, Jeep ha svelato il prezzo di vendita per gli USA per il suo nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk, la versione ad alte prestazioni della sua ammiraglia che arriverà sul mercato nordamericano entro fine 2017. 

FCA

In casa FCA registriamo, invece, una notizia decisamente negativa. Il gruppo italo-americano ha, infatti, comunicato il ritorno della cassa integrazione nello stabilimento di Melfi. A causa del calo delle richieste di Renegade e 500X, infatti, il sito interromperà i lavori a settembre per ben 16 giorni.

Con quest’ultima news termina il nostro speciale settimanale sulle migliori notizie della settimana. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 20 agosto. Vi ricordiamo che ClubAlfa non va in vacanza e continuerà ad aggiornarvi anche per tutto il mese di agosto sul mondo Alfa Romeo e sui vari marchi del gruppo FCA. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento