in

Alfa Romeo Giulia: a luglio ha superato alcune dirette rivali negli USA

La distanza con le tedesche è ancora marcata

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Come visto nei giorni scorsi, l’Alfa Romeo Giulia ha, per la prima volta, superato quota 1000 unità vendute negli Stati Uniti. Nel corso del mese di luglio, infatti, Alfa Romeo ha distribuito 1104 unità di Alfa Romeo Giulia negli USA registrando, quindi, il miglior mese di vendita dal debutto sul mercato della berlina. Da notare anche le 75 unità distribuite in Canada che portano le vendite della berlina in Nord America ha 1179 unità. E’ chiaro che la Giulia dovrà crescere ancora molto nel corso dei prossimi mesi ma i dati di luglio rappresentano un primo, importante, passo in avanti per tutto il marchio. Grazie ai 1104 esemplari distribuiti, infatti, la Giulia è riuscita a superare alcune delle dirette rivali.

E’ il caso, ad esempio, della Jaguar XE, che ha venduto 744 unità, e della Cadillac ATS, ferma a 777 unità. Da notare, inoltre, che la Giulia si è avvicinata moltissimo anche alla famiglia Volvo 60 che ha raggiunto 1184 unità vendute. Ancora lontani, invece, i numeri delle rivali tedesche. La gamma Audi A4/A5 ha, infatti, raggiunto 4,907 unità vendute a luglio negli USA mentre la Mercedes Classe C ha totalizzato 4,899 unità vendute. La BMW Serie 3 più la Serie 4 raggiungono, invece, un totale di 6,950 unità distribuite. 

E’ importante sottolineare che le vendite della Giulia negli USA hanno iniziato a registrare una netta crescita, grazie anche ad un potenziamento della rete di vendita, a partire dallo scorso maggio (con 883 unità vendute). Il secondo semestre del 2017 darà un’idea più precisa sulle reali potenzialità della Giulia che, dopo le 3450 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno, ha la possibilità di raggiungere il target delle 10 mila unità vendute negli USA nel corso del 2017. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati all’Alfa Romeo Giulia ed ai risultati di vendita di Alfa Romeo in Nord America.

Fonte

Ferrari Dino

Ferrari Dino: management diviso sulla nuova generazione

Fiat Tipo, ottimi risultati di vendita nel primo semestre del 2017 in Europa