in

Fiat Doblò: la migliore auto per gli amici a quattro zampe

La multispazio italiana è stata premiata da “Auto Express” per l’ampio bagagliaio.

Fiat Doblò eletto "Light Van of the Year"

Il mese di agosto è da sempre sinonimo di ferie estive, perciò “Auto Express” ha elencato le migliori auto per le vacanze a seconda delle varie necessità. La testata automobilistica britannica ha eletto la Fiat Doblò come ‘migliore auto per gli amici a quattro zampe’, grazie all’enorme bagagliaio da 3.200 litri di capacità a pieno carico. La multispazio italiana ‘troneggia’ sul gradino più alto del podio, assieme alla nuova Land Rover Discovery (2.400 litri) e alla Skoda Superb Wagon (1.950 litri).

Il bagagliaio della Fiat Doblò consente di poter viaggiare comodamente con cani e gatti al seguito, senza dover rinunciare a nulla in termini di spazio per bagagli e occupanti. Perciò è stata premiata da “Auto Express”, anche perché il piano di carico è più regolare rispetto alla grande SUV brittanica e alla grande station wagon ceca.

La Fiat Doblò è disponibile con il motore a benzina 1.4 Fire aspirato da 95 CV ed il propulsore di pari alimentazione 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV, quest’ultimo utilizzato anche per la versione Natural Power con la doppia alimentazione a benzina e metano. Inoltre, è proposta con l’unità diesel 1.6 MultiJet, nelle declinazioni da 95 CV e 120 CV di potenza. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Pop, Easy e Lounge.

fiat-doblò-trekking-1

Le versioni a benzina e diesel da 95 CV sono destinate anche ai neopatentati, mentre le motorizzazioni diesel sono disponibili anche nell’allestimento Trekking con lo stile da SUV. Chi è alla ricerca di ulteriore spazio, invece, può optare per la Fiat Doblò Maxi da ben 4.000 litri di capienza del bagagliaio, proposta solo con il propulsore diesel 1.6 MultiJet da 120 CV e con la relativa gamma composta dagli allestimenti Pop, Easy e Lounge.

Per quanto riguarda il listino prezzi, la Fiat Doblò è attualmente in vendita sul mercato italiano a partire da 18.740 euro nella versione a benzina, 21.640 euro con l’alimentazione diesel e 23.240 euro sia nella declinazione Natural Power a metano che nella variante Maxi a passo lungo.

Sono previste anche altre opzioni per la Fiat Doblò, come il Family Pack da 760 euro di sovrapprezzo per la configurazione dell’abitacolo a sette posti, oppure il Tetto Alto (con il sovrapprezzo di 1.560 euro) ma solo per le versioni con il motore 1.4 Fire a benzina e le unità diesel 1.6 MultiJet.

Lascia un commento