in

Ford Focus RS può mettere in imbarazzo una Giulia QV da 510CV?

Si, secondo il sito statunitense “The Fast Lane Car”!

Ford Focus RS contro Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata provata in pista da “TFLCar.com”, acronimo del sito statunitense The Fast Lane Car. Stando anche al titolo del relativo video (Is the Alfa Quadrifoglio Faster Than a Focus RS?), la versione estrema della berlina del Biscione è più lenta della Ford Focus RS. Quest’ultima, quindi, mette in ‘imbarazzo’ la vettura italiana, riuscendo in un impresa dove stentano le dirette concorrenti tedesche, vale a dire la BMW M4 e la Mercedes-AMG C63.

Apparentemente, la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio avrebbe dovuto vincere agevolmente questa sfida, grazie soprattutto al motore 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che, in abbinamento alla trazione posteriore, consente di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e accelerare da 0 a 100 in soli 3,9 secondi.

La Ford Focus RS, infatti, è equipaggiata con il ‘più tranquillo’ propulsore 2.3 EcoBoost Turbo a quattro cilindri da 350 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale AWD. Questa vettura raggiunge la velocità massima di 266 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 4,7 secondi. Eppure, la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha girato sul tracciato di “TFLCar.com” in 1:04.45. La Ford Focus RS, invece, ha segnato il tempo di 01:04.09.

Alfa Romeo Giulia Vs Ford Focus rs

Secondo “NSEAVoice” che ha riportato la notizia, la berlina italiana ha perso la sfida per l’incapacità di guida del tester, ma le doti del pilota Paul Gerrard possono difficilmente essere messe in discussione. Lo stesso Gerrard ha promosso la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella valutazione finale, giudicandola “Hot” nel quesito “Hot or Not?” del sito “The Fast Lane Car”.

Nella classifica “TFL Leaderboard“, tra la Giulia Quadrifoglio e la Ford Focus RS figura la BMW X6 M con il tempo di 01:04.37. Inoltre, altre auto hanno fatto meglio della Focus RS, vale a dire la BMW M2 Coupé (01:03.69), la Mitsubishi Lancer Evo MR del 2006 (01:03.14) e la Porsche Cayman GT4 (01:02.69). Il primo posto in classifica è occupato dalla Chevrolet Corvette Grand Sport Convertible che ha girato in 01:01.45, superando il tempo di 01:01.57 che apparteneva alla Porsche 911 Turbo del 2002 in allestimento ‘tuning’.

alfa romeo valencia

Alfa Romeo è il nuovo sponsor del Valencia

Fiat Dino Spider - FCA Heritage

FCA Heritage: confermata la presenza a “Passione Engadina”