in

Ferrari New Power 15: estensione di garanzia fino a quindici anni

Nuovo servizio che affianca la Garanzia Commerciale Ferrari e la già esistente Ferrari New Power.

Ferrari New Power 15 per 612 Scaglietti

Per la salvaguardia del valore e del funzionamento delle vetture del Cavallino Rampante, la Casa di Maranello ha dato vita al nuovo servizio Ferrari New Power 15 che estende la garanzia fino al quindicesimo anno dalla prima immatricolazione.

Attivabile per le auto con dodici anni di età

Il servizio della garanzia Ferrari New Power 15 funziona dal dodicesimo anno fino, appunto, al quindicesimo anno di età della vettura. Infatti, segue la Garanzia Commerciale Ferrari che copre la vettura dal momento dell’acquisto fino al terzo anno ed estendibile fino al quinto anno d’età, nonché la già disponibile garanzia Ferrari New Power dal quinto al dodicesimo anno.

La garanzia Ferrari New Power 15 è disponibile per tutte le Ferrari immatricolate da dodici anni, sia se acquistate nuove che sul mercato dell’usato. Tuttavia, la garanzia Ferrari New Power 15 è rilasciata solo dopo opportune verifiche tecniche effettuate sulla vettura.

Ad esempio, per la già esistente garanzia Ferrari New Power, la vettura deve essere sottoposta da parte della Rete Ufficiale Ferrari a un’ispezione che ne certifichi la conformità ai requisiti qualitativi prescritti dalla Fabbrica e la tracciabilità della storia assistenziale (tagliandi, manutenzione ordinaria e straordinaria) ed avere un chilometraggio non superiore a 90.000 km, ma soprattutto non deve aver subito gravi incidenti, manomissioni, furti o partecipato a competizioni e gare ed essere stata utilizzata per forme di noleggio a breve e lungo termine da parte di imprese operanti nel settore.

Inoltre, la Casa di Maranello ha deciso che il servizio Ferrari New Power 15 può essere attivato anche senza continuità con le altre formule di garanzia e copre soprattutto le parti meccaniche dell’auto, vale a dire motore, cambio e sospensioni.

Quindi, potranno usufruire della garanzia Ferrari New Power 15 i modelli del 2005, come le ‘piccole’ coupé F430 ed F430 Spider, gli ultimi esemplari della 575M Maranello e la granturismo 612 Scaglietti. L’anno prossimo, invece, la nuova garanzia sarà disponibile anche per la berlinetta 599 GTB Fiorano che ha debuttato nel 2006.

Lascia un commento