in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il terzo atto della sfida con BMW M3 e Mercedes AMG C63 S

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Il canale Youtube DRIVETRIBE ha caricato il terzo atto della sfida tra l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e due delle sue principali rivali, la BMW M3 Competition Package e la Mercedes AMG C63 S. Questo terzo video, che riportiamo per completezza, mira ad esaminare il divertimento di guida offerto dalle tre berline sportive. A giudicare le vetture è l’editor di DRIVETRIBE Jethro Bovingdon.

Ecco il video:

Ricordiamo che il precedente test realizzato da DRIVETRIBE per analizzare le berline Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, BMW M3 e Mercedes AMG C63 S ha fatto molto discutere. Dopo il primo test di accelerazione, infatti, il canale Youtube ha pubblicato un video con un test sul giro veloce tra le tre berline in cui la Giulia Quadrifoglio si è piazza al secondo posto, a più di un secondo dalla BMW M3, a causa di un tempo decisamente più alto nel quarto settore del tracciato. Per rendere il test più interessate, come già sottolineato nel precedente articolo, sarebbe stato più corretto realizzare diversi giri consecutivi al fine di valutare meglio l’effettivo comportamento delle auto e di ridurre al minimo gli errori del pilota. 

In ogni caso, è importante sottolineare come la nuova Giulia Quadrifoglio continui a tenere testa alle ben più rodate rivali. La berlina rappresenta solo il primo progetto del nuovo corso di Alfa Romeo e, come certificato da tantissimi test e comparative di tanti magazine internazionali, è riuscita a convincere grazie ad uno straordinario mix di sportività ed eleganza, in pieno stile Alfa Romeo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova berlina di casa Alfa.

Lascia un commento