in

Jeep Wrangler: la nuova generazione debutterà al Salone di Los Angeles 2017

La nuova Wrangler arriveàr in Europa nel 2018

Tra i prossimi progetti in arrivo per il brand Jeep troviamo anche la nuova generazione della Jeep Wrangler, uno dei modelli più iconici del marchio americano che, dopo una lunghissima serie di avvistamenti in strada ed un processo di sviluppo decisamente travagliato, si appresta a fare il suo debutto ufficiale. 

La nuova Jeep Wrangler, infatti, sarà svelata in via ufficiale in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Los Angeles in programma a partire dal prossimo 1 dicembre nella città californiana. Stando a quanto emerso in queste ore, la nuova Wrangler sarà disponibile nei concessionari americani del brand Jeep già entro la fine dell’anno in corso. 

In Nord America, la nuova evoluzione della Jeep Wrangler verrà commercializzata con un motore 3.6 litri V6, disponibile con cambio manuale o con cambio automatico, e con un 2.0 quattro cilindri turbo abbinabile esclusivamente ad un cambio automatico ed in grado di erogare, molto probabilmente, circa 300 CV.

Sempre in Nord America è prevista la vendita anche di una versione diesel della Wrangler, nonostante il caso dieselgate, che però sarà disponibile più avanti, probabilmente dalla fine del 2018 o dall’inizio del 2019.  Sempre a partire dal 2019, inoltre, la nuova Jeep Wrangler debutterà anche in un’inedita variante pick-up che, in Nord America, potrà garantire un’importante spinta per le vendite del brand americano. 

Per quanto riguarda, invece, il mercato europeo possiamo attenderci un debutto nel corso del 2018, probabilmente in occasione del Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo, ed un arrivo sul mercato programmato per la seconda metà dell’anno con una gamma di motorizzazioni formata da unità turbo benzina e turbo diesel.

Ulteriori dettagli in merito al progetto della nuova Jeep Wrangler dovrebbero emergere già nelle prossime settimane. L’appuntamento con la nuova generazione è, in ogni caso, fissato per il prossimo mese di dicembre in occasione del Salone di Los Angeles. 

Fonte

Lascia un commento