in

Alfa Romeo Stelvio: a settembre il debutto ufficiale nel Regno Unito

Il SUV sarà disponibile sul mercato britannico con un prezzo di partenza di 33,990 sterline

Alfa Romeo annuncia, in via ufficiale, l’arrivo del nuovo Alfa Romeo Stelvio nel Regno Unito rivelando il listino prezzi, i motori e gli allestimenti. Il primo SUV del marchio italiano sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal mese di settembre con una gamma ricca ed articolata che partirà da 33,990 sterline.

Il lancio nel Regno Unito rappresenta un passo importante per la crescita del SUV. Il mercato britannico, infatti, è uno dei primi mercati in Europa e potrà garantire allo Stelvio la possibilità di raggiungere un gran numero di potenziali clienti. Come avvenuto con la Giulia, anche per il suo primo SUV Alfa Romeo ha dato precedenza alle versioni con guida a sinistra portando sul mercato la variante con guida a destra dello Stelvio a distanza di diversi mesi dal suo debutto in Europa. 

Anche per via della lentissima distribuzione della Giulia oltremanica, il Regno Unito ad oggi è l’unico dei principali mercati europei dove Alfa Romeo non sta registrando una notevole crescita. Il marchio italiano ha chiuso il primo semestre del 2017 con un ottimo +39,7% in Europa nonostante un calo del -0.2% nel Regno Unito. 

Nel Regno Unito, lo Stelvio sarà disponibile con allestimento base e con due differenti motorizzazioni, il 2.2 turbodiesel da 180 CV con trazione posteriore, che parte da 33,990 sterline, ed il 2.0 turbobenzina da 200 CV con trazione integrale, che parte da 34,690 sterline. Sul mercato sarà disponibile anche lo Stelvio Super, a cui possono essere abbinati anche il 2.2 turbodiesel da 180 CV con trazione integrale e da 210 CV sempre con trazione integrale, e lo Stelvio Speciale abbinabile al 2.2 turbodiesel da 180 o 210 CV ed al 2.0 turbobenzina da 280 CV. 

Completano la gamma della versione britannica del nuovo Alfa Romeo Stelvio le versioni “Milano Edizione”, disponibili a partire da 43,990 sterline, che includono il 2.2 turbodiesel da 210 CV o il 2.0 turbobenzina da 280 CV. Lo Stelvio “Milano Edizione” può essere considerato come la controparte per il mercato del Regno Unito della nostrana First Edition che è stata distribuita in Italia esclusivamente nella variante benzina da 280 CV. 

Ricordiamo che solo in un secondo momento, probabilmente entro la fine del 2017, Alfa Romeo darà il via alla vendita del nuovo Stelvio Quadrifoglio, la variante ad alte prestazioni del nuovo SUV italiano che dovrebbe debuttare in Italia nel corso del prossimo autunno. Ulteriori dettagli in tal senso potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. 

Lascia un commento