in ,

Jeep Renegade: in vendita l’unico esemplare pick-up

La particolare ‘One-Off’ della piccola SUV è richiestissima su eBay.

Jeep Renegade pick-up

Su eBay è in vendita l’unico esemplare di Jeep Renegade con la carrozzeria pick-up, realizzata dallo specialista Jeep Boar. L’auto è in vendita all’asta e, a due giorni dalla chiusura, è già quotata a 31.800 dollari (circa 27.500 euro) dopo ben 24 rilanci.

Questa ‘One-Off’ molto particolare sulla base della Jeep Renegade ha la parte posteriore sostituita dal cassone tipico dei pick-up, corredato dallo specifico paraurti posteriore. Inoltre, la vettura è riconoscibile per altre caratteristiche, come i cerchi in lega ‘aftermarket’ con gli pneumatici Toyo Open Country A/T, la colorazione Kevlar Tan della carrozzeria e il cofano motore di colore nero con la denominazione Comanche laterale.

Infatti, questa trasformazione della Jeep Renegade è un omaggio alla Jeep Comanche, la variante pick-up della storica Jeep Cherokee XJ, prodotta dal 1985 al 1992.

Per quanto riguarda la meccanica, è stato confermato il motore a benzina 2.4 aspirato a quattro cilindri da 180 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico AT9 a nove rapporti e alla trazione integrale 4WD.

Questa Jeep Renegade pick-up appartiene all’anno di produzione 2015, ha l’abitacolo nell’allestimento Latitude ed ha percorso solo 16.800 miglia (pari a poco più di 27.000 km).

Dato che ha riscosso molto successo di pubblico, a seguito dell’attenzione mediatica, la Jeep Renegade pick-up sarà prodotta in piccola serie dalla Jeep Boar di Frank Pires ed Alan Ensor e destinata anche alla vendita oltreoceano.

FCA, invece, ha già dato il via libera alla tanto attesa variante pick-up della nuova Jeep Wrangler. Quest’ultima debutterà sul mercato l’anno prossimo, mentre l’inedita declinazione pick-up sarà introdotta nel 2019.

Lascia un commento