in

Alfa Romeo: 46 mila unità vendute (+39,7%) nel primo semestre in Europa

A giugno quasi 5 mila unità vendute tra Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Giulia vendite in usa

Continua il processo di crescita di Alfa Romeo sul mercato europeo che contribuisce agli ottimi risultati di FCA. A giugno, infatti, il marchio italiano ha distribuito più di 9 mila unità migliorando del +36,7% i risultati ottenuti nel corso del mese di giugno dello scorso anno. Alfa Romeo registra risultati positivi in tutti i principali mercati con una forte crescita in Italia (+23%), in Francia (+73%), in Germania (+24%) ed in Spagna (+58%).

Se guardiamo i dati del primo semestre del 2017, inoltre, registriamo risultati davvero ottimi. Alfa Romeo ha, infatti, distribuito ben 46 mila unità nel corso dei primi sei mesi dell’anno registrando una crescita del +39,7% rispetto ai dati del primo semestre dello scorso anno. La quota di mercato, inoltre, cresce del +0.1% raggiungendo lo 0,5%.

I dati ufficiali del primo semestre ci mostrano le potenzialità di Alfa Romeo per il 2017. Quest’anno, infatti, Alfa Romeo dovrebbe superare agilmente il target delle 100 mila unità vendute in Europa. La piena commercializzazione dello Stelvio potrebbe permettere al brand   di avvicinare anche le 120 mila unità.

In attesa dei dati completi dei vari modelli, registriamo per lo Stelvio un ottimo debutto sul mercato. Il SUV di casa Alfa Romeo ha, infatti, superato le 1700 immatricolazioni nel corso del mese di giugno di cui circa il 59% registrate al di fuori del mercato italiano. Per l’Alfa Romeo Giulia, invece, a giugno si sfiorano le 3 mila immatricolazioni in Europa. 

Nel suo comunicato ufficiale, FCA sottolinea che la Giulia continua a scalare posizioni nella classifica di vendite del suo segmento nonostante l’assenza di una versione Station Wagon. Per il momento, in ogni caso, non sono disponibili dati di vendita precisi relativi al primo semestre del 2017 per i modelli Alfa Romeo. Nei prossimi giorni, in ogni caso, dovrebbero emergere ulteriori dettagli in merito.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento