in

All’asta la Lancia Delta HF Integrale di Jay Kay e la Ferrari Daytona di Elton John

Entrambe le auto saranno protagoniste dell’asta Silverstone Classic Sale di fine luglio.

Il 29 e il 30 luglio si terrà l’evento Silverstone Classic Sale, dove saranno messe all’asta due importanti auto appartenute a cantanti conosciutissimi, vale a dire la Lancia Delta HF Integrale ‘Evo 2’ di Jay Kay (leader dei Jamiroquai) e la Ferrari 365 GTB/4 ‘Daytona’ di Elton John.

Silverstone Auctions punta fortemente sulla Ferrari 365 GTB/4 ‘Daytona’ del 1972, appartenuta ad Elton John dal 1973 al 1975. Infatti, il valore oscilla tra le 525.000 sterline (pari a circa 600.000 euro al cambio attuale) e le 575.000 sterline (più di 650.000 euro). Inoltre, sul valore incide il fatto che si tratta di una delle sole 158 ‘Daytona’ nella versione RHD, ovvero con il volante di guida a destra.

Venduta direttamente dalla concessionaria britannica Maranello Concessionaires Ltd, è stata poi in possesso di vari membri del Ferrari Owners Club d’oltremanica. La vettura appartiene all’ultimo proprietario da 16 anni, mentre la percorrenza totale ammonta a 81.675 miglia (più di 130.000 km).

Questa Ferrari 365 GTB/4 ‘Daytona’ all’asta a Silverstone Classic Sale è in ottime condizioni, sia per quanto riguarda la carrozzeria di colore Rosso Chiaro che per gli interni in pelle traforata Connolly di colore nero. La dotazione di serie, inoltre, comprende anche l’aria condizionata, prevista all’epoca come optional e presente sull’auto sin dal momento della fabbricazione. Infine, è disponibile tutta la documentazione originale relativa alla vettura.

Lancia Delta Integrale 'Evo 2'

La Lancia Delta Integrale ‘Evo 2’, invece, appartiene a Jay Kay dal 2009. Prodotta in Italia nel 1994, è stata poi importata in Gran Bretagna nel 2000. Ha la carrozzeria di colore rosso, mentre la meccanica ruota attorno al motore a quattro cilindri 2.0 Turbo 16V ad iniezione elettronica da 215 CV di potenza e, soprattutto, al sistema a quattro ruote motrici. Esteticamente è inconfondibile, per le carreggiate allargate e i cerchi in lega da 16 pollici di diametro.

Lo scorso gennaio, Jay Kay ha effettuato un tagliando completo al motore del valore di 8.260 sterline (circa 9.400 euro al cambio attuale), presso l’officina Walkers, rinomata in tutta la Gran Bretagna per essere specializzata nell’assistenza delle Lancia Delta HF Integrale.

Lancia Delta Integrale Evo2 interni beige nero

Secondo le stime di Silverstone Auctions, il valore di questa vettura varia dalle 30.000 sterline alle 35.000 sterline, ma queste cifre saranno facilmente superate durante Silverstone Classic Sale.

In ogni caso, sia per la Ferrari 365 GTB/4 ‘Daytona’ di Elton John che per la Lancia Delta HF Integrale ‘Evo 2’ di Jay Kay è prevista la commissione aggiuntiva del 15%, a carico di coloro che acquisteranno all’asta le suddette auto.

Lascia un commento

Loading…

Alfa Romeo in F1, le prime foto di come potrebbe essere

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: nuova sfida alla BMW M3 ed alla Mercedes AMG C63 S in un test d’accelerazione