in

Formula 1: Ferrari potrebbe fornire i motori a McLaren nel 2018

L’ipotesi potrebbe coinvolgere anche il marchio Alfa Romeo

Secondo quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, in questi giorni McLaren avrebbe chiesto a Ferrari la fornitura dei suoi motori per la prossima stagione di Formula 1. Uno dei rivali storici della casa di Maranello, dopo le delusioni di quest’anno, vuole abbandonare i motori Honda ed è alla ricerca di un nuovo partner.

Lo scenario di una possibile McLaren-Ferrari presentato oggi dalla Gazzetta è solo una delle ipotesi sul tavolo visto che altre indiscrezioni parlano comunque di possibili trattative con Mercedes, che sarebbe la prima scelta, e Renault da parte di McLaren.

La situazione è abbastanza contorna e per una soluzione definita potrebbe essere necessario attendere ancora diverse settimane. Nel frattempo, la possibile partnership tra Ferrari e McLaren potrebbe coinvolgere, in qualche modo, anche il marchio Alfa Romeo da tempo indicato come prossimo al rientro in Formula 1 come “fornitore di motori”.

Secondo Umberto Zapelloni, vice-direttore della Gazzetta dello Sport, uno scenario più “digeribile” per i tifosi di Maranello potrebbe essere rappresentato dall’utilizzo di motori marchiati Alfa Romeo per McLaren. Ricordiamo però che, secondo alcune indiscrezioni del mese scorso, Alfa Romeo potrebbe rientrare in Formula 1 come fornitore di motori per il team Haas. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Fonte