in

Maserati GranCabrio MY 2018 debutto ufficiale al Goodwood Festival of Speed

Presenta al festival anche la nuova GranTurismo MY 2018

Dopo aver presentato in anteprima mondiale a New York la Maserati GranTurismo MY 2018, la casa italiana svela, in queste ore, anche la nuova Maserati GranCabrio MY 2018, il nuovo restyling della cabrio prodotta nello stabilimento di Modena dal 2010. Le nuove GranTurismo e GranCabrio in versione MY 2018 saranno protagoniste in questo week end dell’edizione 2017 del Goodwood Festival of Speed che terminerà il prossimo 2 di luglio. Per la nuova GranCabrio restyling si tratta, di fatto,del debutto in anteprima assoluta.

Le novità introdotte dalla casa italiana sulla sua Maserati GranCabrio MY 2018 sono praticamente le stesse che troviamo sulla sorella GranTurismo. La carrozzeria esterna registra un importante facelift con nuove linea che vanno ad aggiornare il frontale, ora ispirato in modo evidente alla concept car Alfieri ed ai modelli più recenti di casa Maserati. Piccole novità estetiche arrivano anche per il cofano posteriore.

La nuova carrozzeria non ha il solo scopo di aggiornare il look della vettura. La nuova Maserati GranCabrio MY 2018, grazie anche a questi interventi di restyling registra un miglioramento del Cx che passa da 0.35 a 0.33. Sotto al cofano, invece, non si registrano novità con la presenza del classico V8 4.7 litri aspirato prodotto da Ferrari in grado di garantire una spinta di 460 CV. Il motore è abbinato al cambio automatico a 6 marce.

All’interno dell’abitacolo troviamo la nuova console centrale con sistema di infotainment di nuova generazione che integra un display da 8.4 pollici con supporto al mirroring tramite gli standard Apple CarPlay ed Android Auto. Tra le novità troviamo anche il nuovo selettore di alluminio forgiato sulla console che consente di selezionare la modalità di guida preferita. La nuova Maserati GranCabrio MY 2018 verrà distribuita in due varianti, Sport ed MC, caratterizzati da accessori e finiture dedicate.

Da notare che per presentare al meglio le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio MY 2018 al pubblico, la casa italiana ha organizzato a Goodwood un’esclusiva area espositiva, denominata “70 di GranTurismo”, in cui verranno mostrati alcuni modelli che hanno contribuito a scriere la storia del tridente come la A6 1500 del 1947 disegnata da Pininfarina, la 3500 GT Touring Superleggera del 1957, la Khamsin del 1973 firmata da Marcello Gandini per Bertone e la 3200 GT del 1998, disegnata da Giugiaro.

Lascia un commento