in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in pista al Nurburgring | Video

Il nuovo SUV sportivo di casa Alfa Romeo si mostra sul tracciato tedesco

Dopo il debutto, in anteprima, avvenuto lo scorso novembre al Salone di Los Angeles edizione 2016, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, variante ad altissime prestazioni del nuovo SUV della casa italiana, si prepara a raggiungere il mercato internazionale per affiancarsi alle altre versioni dello Stelvio, già disponibili in quasi tutta Europa ed in arrivo nelle prossime settimane nel Regno Unito ed entro fine estate in Nord America.

In attesa del debutto ufficiale sul mercato, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è impegnato in questi giorni in nuovi test sul tracciato del Nurburgring dove il SUV si sta mettendo in mostra grazie al suo straordinario comparto tecnico ed al motore 2.9 V6 di derivazione Ferrari, lo stesso della Giulia Quadrifoglio, in grado di garantire una spinta di 510 CV. 

Ecco il primo video spia che ci mostra il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio impegnato in un test, in parte su pista bagnata, al Nurburgring. 

Ricordiamo che, almeno per il momento, Alfa Romeo non ha chiarito le tempistiche precise per il debutto sul mercato del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Con il SUV oramai entrato in una fase di piena produzione e con i test al Nurburgring che vanno avanti già da un po’, in ogni caso, il lancio commerciale del nuovo Stelvio in versione Quadrifoglio non dovrebbe essere così lontano.

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma a settembre, Alfa Romeo potrebbe svelare tutti i dettagli legati al debutto commerciale del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, magari rilasciando anche qualche informazioni sulle prestazione e sul tempo, probabilmente da record per la sua categoria, che il SUV ha realizzato sul tracciato tedesco.

Un nuovo debutto al Salone di Francoforte per il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio potrebbe essere una buona occasione per Alfa Romeo per lanciare la sfida a BMW ed al nuovo BMW X3 che debutterà in pubblico proprio nel corso della fiera tedesca. Per saperne di più potete leggere il nostro confronto tra lo Stelvio ed il nuovo SUV della casa bavarese.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, alle sue performance in strada, alla data di debutto ed al prezzo di vendita potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

 

 

Lascia un commento