in ,

Classifica JD Power, i brand di Fiat Chrysler migliorano tutti negli Stati Uniti

I brand di Fiat Chrysler migliorano i loro punteggi nella classifica 2017 di J.D. Power sulla qualità dei veicoli

Fiat Chrysler aumenta il gradimento negli USA JD power classifica 2017

Una delle più importanti e famose classifiche sulla qualità delle auto è sicuramente J.D. Power, che premia le varie marche di veicoli mettendo al centro dell’attenzione proprio la qualità del prodotto, e stila la classifica di gradimento attraverso un sondaggio con varie domande fatte agli acquirenti. Tutti i brand di Fiat Chrysler Automobiles migliorano la loro posizione rispetto alla scorsa classifica del 2017 di JD Power. Ram Truck è il marchio che ha ottenuto i maggiori miglioramenti per quanto riguarda il settore dei pick up con una crescita del 24 per cento nel punteggio di qualità iniziale del marchio rispetto allo studio dello scorso anno.

Fiat Chrysler Automobiles cresce con tutti i brand nella classifica di J.D. Power

Analizzando nel dettaglio questa importante e prestigiosa classifica vediamo che FCA per quanto riguarda il mercato americano, dove viene effettuato lo studio, ha migliorato la sua qualità di molto, addirittura del 50% rispetto alla media del settore. E’ il secondo anno consecutivo che FCA negli Stati Uniti migliora in maniera superiore rispetto agli altri marchi del settore, segno che nel territorio americano FCA sta riscuotendo grande successo grazie alla qualità dei suoi prodotti.

FCA migliora nella classifica di gradimento USA
Fiat Chrysler Automobiles migliora per il secondo anno consecutivo nella prestigiosa classifica J.D. Power negli Stati Uniti

 

“Siamo lieti di vedere che tutte le marche FCA degli Stati Uniti hanno fatto miglioramenti nella qualità iniziale, soprattutto con Ram Truck”, ha dichiarato Scott Garberding , Responsabile della Qualità di Fiat Chrysler Automobiles. “I miei colleghi ed io siamo focalizzati sul continuare a fornire ai veicoli nuovi una sempre maggiore qualità, come sta avvenendo ad esempio con la nuova Chrysler Pacifica“. Parole che trovano grande riscontro nei fatti, il netto miglioramento dei marchi di FCA ne sono la prova.

Questa classifica di J.D. Power si basa sulle risposte di oltre 80.000 acquirenti e locatari di nuovi veicoli del 2017 intervistati dopo 90 giorni dall’acquisto della vettura, un modo per riscontrare la soddisfazione da parte di chi si trova ad utilizzare un veicolo marchiato FCA. Lo studio chiede ai clienti di identificare i problemi avuti con i loro veicoli o eventuali difetti riscontrati. “Dodge continua a mantenere la sua posizione di leader tra le auto medie sportive  e i minivan prendendo uno dei primi due posti rispettivamente con  Dodge Challenger e Grand Caravan“, ha aggiunto Garberding.

Leggi anche questi approfondimenti:

Per il marchio italiano questa classifica è una grande soddisfazione, il mercato degli USA è per tutta la dirigenza fondamentale, e sapere che i clienti sono soddisfatti delle auto targate FCA sarà motivo di grande slancio sul mercato automobilistico americano e farà migliorare ancora di più la qualità all’interno degli stabilimenti per poter migliorare nuovamente in classifica il prossimo anno.

Lascia un commento