in ,

Fiat ricrea l’atmosfera anni ’60 a Madrid per celebrare il sessantesimo anniversario della 500

Fiat 500: a Madrid si rivivono le atmosfere degli anni 60 in vista dei festeggiamenti per i 60 anni della mitica 500

Domani, giovedì 22 giugno, Fiat, brand che fa parte del gruppo FCA sarà di scena a Madrid, nella capitale spagnola verrà ricreata l’atmosfera degli anni 60 per rendere omaggio alla nascita della prima Fiat 500, che fu realizzata il 4 luglio del 1957. Questo evento molto particolare fa parte dell’iniziativa “500 Forever Young Tour” , un’iniziativa che ha avuto inizio in Italia, precisamente a  Torino poche settimane fa e, dopo aver attraversato Londra (UK), Parigi (Francia) e Monaco di Baviera (Germania) , si concluderà a Madrid.

Fiat festeggia i 60 anni della prima 500, auto storica per la casa torinese

I fortunati che saranno presenti a questa particolare manifestazione potranno rivivere gli scenari quotidiani che si vivevano negli anni 60, addirittura sono stati allestiti negozi come l’epoca, un parrucchiere con mobili tipici di quell’epoca, una panetteria e una gelateria, per rendere ancora più suggestivo lo scenario saranno presenti i famosi “paparazzi”, insomma sembrerà di essere tornati indietro nel tempo per qualche ora.

Fiat 500
A Madrid per festeggiare i 60 anni dalla produzione della prima Fiat 500 verrà ricreata una suggestiva location stile anni 60

Sicuramente questo evento sarà molto suggestivo e degno di nota, Fiat crea eventi sempre molto importanti quando festeggia i suoi modelli, segno che la casa automobilistica torinese ha a cuore i modelli che nel tempo hanno fatto crescere l’azienda. Per festeggiare i 60 anni della famosissima 500 ricordiamo che Fiat produrrà una serie limitata per rendere omaggio a questa vettura diventata ormai una vera e propria icona tra i vari modelli.

Questo è solo il primo di una serie di celebrazioni che la casa di Torino ha preparato per commemorare il lancio di questo modello. La versione limitata sarà caratterizzato da 560 unità e le consegne di questo modello inizieranno proprio il 4 luglio, data esatta del rilascio della prima Fiat 500. 

Fiat 500 sessantesimo anniversario sarà disponibile solo in versione convertibile con vernice bicolore. All’interno il veicolo si caratterizzerà per l’uso massiccio di pelle e inserti speciali. Inoltre, segnaliamo anche che nel tunnel centrale verrà applicata una targhetta con il numero progressivo degli esemplari, utile per identificarli. Riuscire a possedere uno dei 560 modelli sarà sicuramente un prestigio davvero enorme, anche perché sappiamo che quando una vettura viene prodotta in serie limitata acquista nel tempo un valore molto alto.

Lascia un commento