in

Formula 1 Gp di Azerbaijan, la Ferrari vuole tornare protagonista

F1, domenica si corre il Gran premio di Azerbaijan e Ferrari vuole tornare nuovamente alla vittoria, ecco a che ora inizia il GP

Formula 1 GP di Azerbaian, Ferrari cerca il riscatto

Dopo l’ultimo Gran Premio che ha visto piazzarsi alle prime due posizioni le due vetture Mercedes, il team Ferrari vuol tornare subito alla vittoria, e il suo obiettivo di primato lo vorrà raggiungere già nel prossimo GP che si terrà nella terra dell’Azerbaijan nel circuito di Baku. Questa gara è considerata fondamentale per la scuderia di Maranello che vorrebbe vedere consolidato il primato nella classifica piloti del suo Sebastian Vettel.

Il Gran Premio si correrà domenica 25 giugno alle ore 11, la Ferrari cerca il riscatto

Sul circuito di Baku si correrà domenica 25 giugno con partenza alle ore 11. La scuderia emiliana vuole tornare fin da subito a primeggiare in formula 1, mostrando che gli ottimi risultati avuti fino adesso non sono solamente un caso ma una conferma che la stagione attuale è diversa dalla precedente, dove ricordiamo che la Ferrari non ha mai impensierito le squadre forti di Mercedes e Red Bull.

Ferrari vuole il riscatto nel Gra Premio di Baku che si disputerà domenica prossima in terra azera

Il circuito di Baku è diverso da quello di Montecarlo e di Montreal, servirà una vettura completa che sia in grado di fare bene sia in termini di velocità massima che da un punto di vista della guidabilità del mezzo.  La pista si divide in tre sezioni e nell’ultima in particolare la potenza del motore avrà un ruolo fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente.

Sarà proprio in questa sezione del tracciato che Vettel e Raikkonen, i due piloti che corrono nel team Ferrari, dovranno dare il meglio di se’ per superare il gap con Mercedes visto nello scorso GP. Vi ricordiamo che nella classifica costruttori il gap tra Mercedes e Ferrari è di 8 punti, una differenza colmabile ottenendo con entrambi i veicoli piazzamenti nella parte alta della classifica.

Lascia un commento