in

Jeep Compass: a Lisbona la prova internazionale per il nuovo Suv del gruppo FCA

Jeep Compass: il nuovo Suv del brand FCA sottoposto alla prova internazionale da parte della stampa specializzata europea

Nuovo Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass in vendita da luglio in Italia

A partire dal mese di luglio il nuovo Suv Jeep Compass sarà in tutte le concessionarie del nostro paese, e già ormai da qualche settimana sono partite le ordinazioni per questo modello molto atteso dagli acquirenti del marchio Jeep. Il nuovo Suv di Jeep dovrebbe diventare in breve tempo il più venduto dell’intera gamma della casa automobilistica statunitense, secondo quanto detto dal numero uno del brand americano di Fiat Chrysler, il CEO Mike Manley.  Dante Zilli, responsabile del marchio Jeep per il mercato continentale è sicuro che in Europa questo modello risulterà essere il più venduto in assoluto per quanto riguarda il mercato di Jeep.

Il nuovo Jeep Compass sarà nelle concessionarie italiane a partire da Luglio

Questo nuovo modello è  una vera e propria world car, difatti viene venduta in tutto il mondo ed è prodotta in quattro continenti, infatti anche in India ha avuto inizio la produzione del modello da qualche settimana, e nel paese orientale sono anche partite le ordinazioni per la Jeep Compass. Questa nuova vettura è molto importante per FCA, e dovrebbe dare un grande contributo per raggiungere l’obiettivo fissato dall’azienda, che ricordiamo essere la vendita di 2 milioni di vetture annuali entro l’anno 2020.

La nuova Jeep Compass, il modello sarà in vendita da luglio in Italia

Questo nuovo modello targato Jeep è stato provato recentemente nella capitale portoghese dalla stampa europea, che è rimasta molto soddisfatta dal veicolo, che dimostra di essere un modello molto solito e con ottima struttura. Per quanto riguarda l’estetica la vettura ricorda molto l’altro modello di grande successo della Jeep, il Grand Cherokee, mentre la piattaforma dell’auto è la medesima della Jeep Renegade. All’interno del veicolo l’abitacolo si presenta molto ampio e confortevole, ed il bagagliaio è stato ingrandito di molto rispetto al vecchio modello, arrivando ad una capacità molto ampia, ben 438 litri.

Versione 4X4 e motorizzazioni della nuova Jeep Compass e prezzi

Oltre alla versione classica, esiste anche la versione 4X4 Trailhawk con marce ridotte ed adatta ad ogni tipo di asfalto e terreno, molto consigliata per chi ama l’off road.

Parlando delle motorizzazioni troviamo come benzina 1.4 turbo da 140 CV e da 170 CV, 2.4 da 184 CV. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni diesel abbiamo il 1.6 da 120 CV, 2.0 da 140 CV e da 170 CV.

Per quanto concerne invece i  prezzi, in Italia il listino parte da 25.000 euro per la versione entry level con motore 1.4 turbo a benzina Sport due ruote motrici. La top di gamma costa 39.750 euro ed è quella dotata di motore 2.0 turbodiesel Limited 4×4 con cambio automatico a 9 marce. 

Lascia un commento