in ,

AlfaRomeo e McLaren, possibile partnership in Formula1?

Formula 1, dopo il divorzio tra McLaren e Honda la scuderia inglese sembra interessata ad un sodalizio con Alfa Romeo

Alfa Romeo Formula 1

La scuderia di Formula 1 britannica McLaren sarebbe ad un passo dal divorzio dalla scuderia Honda dopo le ultime stagioni ben poco esaltanti. Negli ultimi giorni gira una voce molto insistente che vedrebbe la McLaren unirsi con Alfa Romeo. Se le voci diventassero realtà la scuderia milanese del Biscione tornerebbe nei gran premi di formula 1 dopo molti anni di assenza. Vi ricordiamo che al momento questa è solo un’indiscrezione, e che di certo ancora non c’è nulla, ma le voci che girano in questo senso sono tante ed insistenti.

Alfa Romeo ritorna in Formula 1?

Ipotesi della Alfa Romeo in Formula 1
Ipotesi della Alfa Romeo in Formula 1

Che la scuderia Alfa Romeo voglia tornare nelle piste di Formula 1 è un fatto già noto, infatti il numero uno di Fca, Sergio Marchionne, ha più volte espresso la volontà aziendale di voler ritornare a gareggiare nei gran premi anche con Maserati, ma non è detto che le voci che vorrebbero Alfa Romeo unirsi ai britannici di McLaren siano vere, difatti l’ipotesi più probabile al momento è di un ritorno di McLaren insieme a Mercedes.

L’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, ha parlato molte volte di un ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo, ma ha anche ribadito che se il Biscione tornasse sui circuiti mondiali lo farebbe con una propria scuderia e non solamente come fornitore di motori per altre squadre, quindi la partnership con McLaren non sarebbe reale, ma allo stesso tempo potrebbe essere fondamentale un sodalizio con una grande squadra già presente in Formula 1, per poter vedere un rilancio in grande stile, al momento non si hanno comunque notizie certe a riguardo, ma si parla di voci ed ipotesi.

L’idea che il famoso marchio McLaren sia disposto a pagare per avere motori Alfa Romeo è molto attraente per la casa milanese, se poi ci mettiamo alcune voci che vedrebbero Fernando Alonso parte di questo prestigioso progetto, sarebbe davvero una grande visibilità per il ritorno della scuderia del biscione nelle piste dei gran premi di Formula 1.

Questo potrebbe essere un trampolino di lancio molto importante per Alfa Romeo, che potrebbe poi con gli anni gareggiare con una propria scuderia.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento