in

Alfa Romeo: a maggio vendite in crescita del +48% in Europa, buon debutto per lo Stelvio

I dati ufficiali relativi alle vendite di Alfa Romeo in Europa a maggio mettono in evidenza una crescita record per il brand. Il quinto mese del 2017 si chiude, infatti, con un totale di 8.174 unità vendute in tutta Europa ed una crescita percentuale del +47,8% rispetto ai dati del maggio dello scorso anno.

Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, Alfa Romeo ha raggiunto quota 37.020 unità vendute in tutta Europa, un dato davvero ottimo che si traduce in un miglioramento del +40,5% delle vendite rispetto ai risultati registrati nello stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato di Alfa Romeo in Europa è ora pari allo 0.5%.

Gli ottimi risultati di maggio di Alfa Romeo sono legati ad una crescita generalizzata delle vendite in tutti i principali mercati europei, con l’eccezione del Regno Unito. A maggio, infatti, Alfa Romeo cresce del +31,9% in Italia, del +42,3% in Germania, del +121,1% in Spagna e del +58,4% in Francia.

Maggio è anche il primo mese di piena commercializzazione dell’Alfa Romeo Stelvio che con circa 1800 unità vendute (quasi il 50% immatricolate al di fuori dell’Italia) registra un ottimo debutto sul mercato europeo. Bene anche l’Alfa Romeo Giulia che supera le 2500 unità vendute in Europa continuando un processo di crescita che, progressivamente, la sta avvicinando alle rivali, per unità vendute, nonostante l’assenza dalla gamma di una versione station wagon. Più della metà di unità vendute da Alfa Romeo a maggio sono modelli di nuova generazione (Giulia e Stelvio).

2017-Alfa-Romeo-Giulia-20-frontale tre quarti su strada

Considerando questi ultimi dati di maggio, possiamo avere un’idea precisa sulle vendite di Alfa Romeo nei primi cinque mesi del 2017. Sommando i risultati ottenuti in Europa, negli USA ed in altri mercati internazionali (Canada, Argentina, Giappone, Australia) notiamo come Alfa Romeo raggiunge, a fine maggio, un totale di 40.921 unità distribuite.

Ricordiamo che FCA stima di raggiungere le 170 mila unità vendute di Alfa Romeo in tutto il mondo nel 2017 mentre, secondo alcuni analisti, il brand si fermerà a 120 mila. Per avere un’idea precisa sulle potenzialità di Alfa sarà necessario attendere l’avvio delle vendite dello Stelvio in Nord America. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di Alfa Romeo e dei nuovi modelli Giulia e Stelvio.

Lascia un commento