in

Fiat Punto: in rete si parla di una nuova generazione su base Argo ma il progetto non si farà

La fine della produzione della Fiat Punto si avvicina sempre di più. Dopo una lunghissima carriera, la segmento B di casa Fiat si appresta ad uscire dal mercato senza essere sostituita da alcun nuovo modello. Almeno secondo quanto emerso sino ad oggi e, indirettamente, confermato anche da dirigenti di FCA.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Fiat potrebbe lanciare il prossimo anno una nuova generazione della Fiat Punto partendo dal progetto della Fiat Argo, la nuova segmento B che la casa italiana ha svelato, a fine maggio, per il mercato brasiliano che verrà realizzata, in Argentina, anche in versione sedan per contribuire ad incrementare le vendite del brand in Sud America. L’indiscrezione è stata lanciata da AutoBild tempo fa ed è stata ripresa anche da altri magazine specializzati nel settore automotive ma non trova conferma, di qualsiasi tipo, in altre fonti.

fiat-punto-addio-podio-vendite

FCA ha più volte smentito l’ipotesi che dalla Argo possa nascere una nuova segmento B destinata al mercato europeo. Il segmento B, infatti, presenta una concorrenza feroce in Europa e garantisce margini di profitto estremamente limitati. Una ragione che ha spinto Fiat a ridurre gli investimenti in questo settore per puntare sul segmento A, dove la Panda e la 500 continuano ad essere le più vendute in Europa, al segmento C, con la famiglia Tipo che mette in mostra risultati di vendita record, e con progetti come la 500L e la 500X che rispecchiano al meglio i gusti attuali di molti automobilisti.

Per ora, in conclusione, ci limitiamo a riportare quest’indiscrezione, per quanto poco probabile e irrealistica, sottolineando ancora una volta come non vi siano ulteriori conferme sul progetto di una Punto o di una versione europea della Argo. Nel corso dei prossimi mesi scopriremo se davvero Fiat deciderà di sorprendere tutti presentando una segmento B anche in Europa o, come più realistico, continuerà a puntare sulla gamma attuale che sta garantendo ottimi risultati di vendita in questi ultimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.

 

Fiat 500X S-Design: via agli ordini, subito Porte Aperte questo week end

Alfa Romeo: a maggio vendite in crescita del +48% in Europa, buon debutto per lo Stelvio