in

Nuova Fiat 500L: primi video promozionali e Porte Aperte questo week end

Dopo la presentazione avvenuta alcune settimane fa si prepara a debuttare sul mercato in modo completo la Nuova Fiat 500L, l’atteso restyling di uno dei modelli di riferimento della gamma del brand italiano. In queste ore, registriamo il debutto dei primi video promozionali, riportati a fine articolo, dedicati alla nuova 500L nelle sue tre configurazioni Urban, Cross e Wagon. 

Tra pochi giorni, nel corso del week end del 17 e 18 di giugno, la nuova Fiat 500L si presenterà alla clientela italiana nel corso del primo Porte Aperte dove sarà possibile dare un’occhiata approfondita a tutta la gamma che, grazie al restyling, ha registrato una serie di importanti novità rispetto al passato che rendono la 500L ancora più completa ed interessante.

La nuova monovolume di Fiat è ora disponibile nella versione “base” denominata Fiat 500L Urban a cui si affianca la 500L Wagon, sostituta della 500L Living a sette posti, che può contare su più spazio interno ed una lunghezza complessiva maggiorata di 10 cm che la rendono la più compatta sette posti sul mercato.

A completare l’offerta troviamo la 500L Cross, erede della versione Trekking, che presenta un’altezza maggiorata da terra di 2,5 cm e dettagli esterni da vero crossover ( nuovo design dei paraurti, nuove protezioni laterali, nuove ripari sottoscocca anteriori e posteriori). Pur potendo contare solo sulla trazione anteriore, la 500L Cross presenta, di serie, il sistema Mode Selector che migliora l’aderenza sui fondi scivolosi e consente di mantenere una velocità costante in discesa grazie a tre diverse opzioni ( Normal, Traction+ e Gravity Control).

Il restyling della Fiat 500L porta una ventata di novità anche per quanto riguarda il comparto tecnologico della vettura, sempre più connessa e multimediale. Sulla vettura troviamo il sistema Uconnect HD Live, con display touch da 7 pollici di diagonale e supporto ad Apple Car Play e Android Auto. Il sistema Uconnect di ultima generazione presenta interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.Tra gli optional troviamo anche l’impianto BeatsAudio.

La gamma di motorizzazioni della nuova Fiat 500L comprende due motori benzina, l’entry level aspirato 1.4 da 95 CV e uno 0.9 TwinAir da 105 CV che può essere abbinato esclusivamente alla versione Wagon. La gamma diesel include un 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, ed un 1.6 MultiJet da 120 CV. Completano l’offerta le immancabili varianti bifuel: il benzina/GPL 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV ed il benzina/metano TwinAir da 85 CV.

Di seguito riportiamo i video promozionali che accompagnano il debutto della nuova Fiat 500L sul mercato italiano.

Nuova Fiat 500L Urban

Nuova Fiat 500L Cross

Nuova Fiat 500L Wagon

Lascia un commento